,

Le vendite di Nokia sbaragliano la concorrenza

Secondo l’ente statistico di CounterPoint HMD Global l’azienda che produce i nuovi Nokia ha venduto di più di Google, HTC, Sony, OnePlus, Lenovo, Alcatel, Meizu e ASUS

L’anno scorso per Nokia è stato un anno importantissimo secondo l’ente di ricerca CounterPoint HMD Global l’azienda che ha acquistato il diritto d’uso del marchio Nokia ha venduto più smartphone di molte altre aziende blasonate.

Per l’MWC 2018 dovrebbero essere annunciati diversi nuovi modelli come il Nokia 9 il top di gamma secondo l’azienda finlandese.

Il ritorno in auge del marchio è stato grazie al Nokia 6 presentato all’inizio in Asia e poi reso disponibile anche in Europa, nel corso dello scorso anno sono stati presentati altri nuovi device come Nokia 2, 3, 5, 7 e 8 da non dimenticare anche il nuovo 3310.

Tutti gli smartphone Nokia sono caratterizzati da un qualità costruttiva molto elevata e coprono varie fasce di prezzo un po come accadeva tanti anni fa.

Da segnalare anche che su tutti i device è presente una versione stock di Android con scarsissime personalizzazioni da parte del produttore e grazie a questo permette di avere sempre gli ultimi aggiornamenti di sistema e patch di sicurezza.

Neil Shah colui che analizzato le vendite di smartphone per CounterPoint afferma che HMD Global ha venduto molti più smartphone rispetto a produttori del calibro di Sony, HTC, Alcatel, Lenovo, OnePlus, Meizu, Asus ecc… nel quarto trimestre del 2017.

Il produttore è in terza posizione tra i produttori preferiti dagli utenti nel Regno Unito e in quinta posizione per i paesi russi e mediorientali.

L’azienda in soli 3 mesi ha venduto 4,4 milioni di smartphone in tutto il mondo mentre Google ad esempio in tutto il 2017 ne ha venduti soltanto 3,9 milioni di smartphone.

Quest’anno sicuramente promette molto bene per Nokia produttore dalle elevate potenzialità e dal nome oramai leggendario dato che chiunque conosce l’azienda e sopratutto come lavorava. Sono già stati annunciati il Nokia 6 2018, Nokia 3310 4G ed è previsto la presentazione a breve che avverrà sicuramente al MWC 2018 per: Nokia 9, Nokia 7 Plus e Nokia 1.  

 

Scritto da Davide Moro

Sono un ragazzo giovanissimo "tecnology addicted" pugliese precisamente di Ostuni, da quando ero piccolo già la tecnologia mi affascinava in tutti i suoi aspetti, alla fine è diventata una delle tante passioni che ho. E sopratutto mi piace condividerla con voi informandovi delle ultime notizie del settore.

Commenti