in

Telugu bug: il nuovo bug che colpisce iPhone

Apple è alla ricerca di risolvere i problemi relativi al bug del carattere indiano Telegu

Il Bug del carattere indiano Telegu che affligge i dispositivi Apple

Nuovo bug in casa Apple che sta creando molti problemi.

telugu bug Apple

A causare nuovi problemi ai software di casa Apple è un carattere del linguaggio indiano Telegu. Se inviato tramite iMessage provoca un freeze dell’applicazione sul dispositivo. La problematica, però, n on riguarda solo questa applicazione, ma è estesa a tutte le applicazioni in grado di supportare quel preciso carattere (dalle quali sembra al momento esente Telegram) ma sembra in alcuni casi estesa anche alla springboard, che potrebbe andare incontro ad un crash improvviso.

Apple, in una nota ufficiale, fa sapere di essere a lavoro per rilasciare quanto prima un fix per risolvere questo problema su tutte le versioni di iOS, watchOS, tvOS e macOS, in modo da migliorare la situazione.

Bug Telegu: ecco come risolvere

Nel caso la problematica abbia già afflitto il vostro dispositivo, non preoccupatevi, sarà possibile risolvere seguendo questi semplici passaggi:

  • Richiedete ad un amico di inviarvi un messaggio tramite la stessa applicazione affetta dal bug
  • Effettuate un tap sulla notifica generata dal nuovo messaggio
  • Tornate all’elenco delle chat e cancellate quella contenente il carattere incriminato

telugu bug Apple

Per quanto riguarda le applicazioni di terze parti potete sempre eliminare l’applicazione in questione (sincerandovi ovviamente di avere un backup come nel caso di Whatsapp) e poi installarla nuovamente cancellando la chat contenente il carattere.

Chi di voi ha riscontrato questo problema? Fatecelo sapere nei commenti.

Written by Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Ispezioni della Guardia di Finanza in tutte le sedi degli operatori telefonici

TIM ci offre 30 giga di traffico internet e minuti illimitati a soli 10€!