in

GEEKY WOW HAI VINTO COSA?

Come impostare gli sfondi nelle applicazioni: Customize your smartphone!

Utilizza le tue immagini preferite per personalizzare il tuo dispositivo gratuitamente, scopriamo assieme come cambiare sfondi nelle varie applicazioni

Se anche tu hai la passione per la fotografia e ti piace avere i tuoi scatti sempre in vista questo articolo fa per te!

Ovviamente lo sfondo della schermata di blocco e della home sono facilmente personalizzabili, ma forse non sai che anche sfondo delle chat di Whatsapp, Telegram, tastiera di Google sono modificabili.

Con pochi semplici passaggi avrai la possibilità di tenere i tuoi scatti migliori sempre in vista, non ci credi? Continua a leggere qui sotto e scoprirai che la personalizzazione delle applicazioni è un vero gioco da ragazzi.

 

Come impostare sfondi nelle applicazioni

Apportare le modifiche sugli sfondi delle varie applicazioni è un operazione molto semplice, di seguito trovi le varie istruzioni da seguire.

 

Impostare lo sfondo su Whatsapp

Apportare queste modifiche è davvero semplice iniziando da Whatsapp: aprire l’applicazione, impostazioni, chat, sfondo ed è possibile scegliere la fonte da cui selezionare l’immagine.

 

Impostare lo sfondo su Telegram

Per Telegram la procedura è similare: una volta entrati nell’applicazione, impostazioni, sfondo chat, anche qui c’è la possibilità di scegliere la fonte.

 

Impostare lo sfondo su Gboard

Gboard: questa potrebbe essere una novità perché oltre a poter modificare la dimensione della tastiera si possono scegliere diversi temi con la possibilità di personalizzarli. Ma vediamo come: dopo aver installato l’applicazione e averla impostata come tastiera predefinita aprire una qualsiasi applicazione che richieda l’uso dell’applicazione, Whatsapp per esempio, una volta comparsa la tastiera cliccare la freccetta in alto a sinistra (1), comparirà un piccolo menu, cliccare sui puntini a destra (2), a questo punto selezionate l’icona Tema (3).

1  2  

 

A questo punto vi lascio sbizzarirvi con la fantasia, potete scegliere un colore che si abbini con il vostro sfondo chat, potete scaricare uno dei temi proposti o potete personalizzare la vostra tastiera con gli scatti che preferite. Buon divertimento!

 

 

 

 

 

 

Di seguito potrai trovare diversi Wallpapers che potrai scaricare facilmente anche se personalmente preferisco impostare le mie foto migliori che mi ricordano sempre qualche momento speciale della mia vita.

Buona personalizzazione e se hai difficoltà con le impostazioni per impostare lo sfondo personalizzato usa il box sottostante dei commenti per scrivermi la tua problematica, un aiuto e una dritta la troverai sempre.

 

iOS 11.2.6 telegu

Telugu: Apple rilascia iOS 11.2.6 per correggere il bug

Twitter app mac

Twitter elimina la sua app per Mac