in ,

PIANGO

Microsoft “abbandona” Windows Phone 7.5 e 8.0

Gli smartphone con i suddetti sistemi operativi non riceveranno più le notifiche

Dopo essere stato progettato ed adoperato principalmente come sistema operativo per palmari, Windows Phone ha voluto fin da sempre di imitare IOS, cercando di creare un ecosistema che avrebbe dovuto surclassare quello di Cupertino.

Purtroppo, non è andata proprio così: pur avendo ottenuto la fiducia della community, gli sviluppatori non hanno creduto, fin dall’inizio, in questo progetto: lo si può notare dalla mancanza di alcune applicazioni importanti nello store Microsoft.

Eppure, pur non essendo stato molto apprezzato, Windows Phone ha introdotto anche delle novità, come le classiche “universal app”: sono delle applicazioni, come per esempio Word, che vengono aperte sullo smartphone come se venissero aperte e visualizzate dal pc: questo implica un plus non da poco.

Oggi, 20 febbraio, è arrivata la notizia che gli utenti non avrebbero voluto ricevere: tutti i dispositivi mobili dotati di Windows Phone 7.5 e 8.0 come sistema operativo, smetteranno di ricevere le notifiche.

Questa notizia potrebbe non incidere molto sulla community Microsoft, visto che la maggior parte dei dispositivi recenti hanno ottenuto l’upgrade a Windows Phone 8.1 e superiore. Purtroppo, incominciamo a capire che Microsoft non crede molto in questo progetto, tanto da disattivare il servizio Mobile Push Notification e trova il mio telefono (sempre sui dispositivi dotati della versione di Windows che non ha ottenuto l’upgrade).

Questa scelta di mercato avvierà, pian piano, il sistema operativo di Microsoft sulla via dell’abbandono a loro stessi degli utenti che hanno creduto in questo progetto che, inizialmente, era considerato molto brillante e all’avanguardia?

Written by Alessandro Ricatti

Sono un ragazzo di 21 anni che ha la passione per qualsiasi cosa abbia un display che si accenda. Preferisco gli smartphone Android perché amo la personalizzazione assoluta.

I nuovissimi Redmi 5 Plus e Redmi Note 5 di Xiaomi ricevono il supporto ufficiale della TWRP | modding

Instagram: come fare lo screenshot alle storie senza farsi beccare.