in

PIANGO WOW

Twitter elimina la sua app per Mac

Twitter elimina l’applicazione desktop per Mac

Twitter: Addio versione desktop per Mac

Twitter elimina la versione desktop della sua app per Mac.

Twitter per la prima volta dopo il 2006 torna a fare utili. Nel primo trimestre del 2018 la società ha realizzato utili per 91,1 milioni di dollari. Purtroppo per far ciò ha dovuto effettuare un po’ di tagli.

Twitter ci da un taglio

Oltre al numero di dipendenti, Twitter, ha tagliato anche progetti come Vine e ora anche la versione desktop della sua app per Mac. La società ha annunciato che non investirà più nello sviluppo di Twitter per Mac, tanto da eliminare l’app per il download e terminarne il supporto entro 30 giorni.

Diciamo che gli utenti non rimarranno delusi da questo taglio, anche perchè l’applicazione non veniva aggiornata da tempo; l’ultimo aggiornamento risale al 2015.

Twitter e le app di terze parti

Per continuare a connetterci a Twitter da Mac possiamo scegliere di utilizzare Twitter versione browser, oppure utilizzare client di terze parti come Tweetbot, che utilizzo personalmente da anni, o Twitterrific per Mac che per l’occasione ha abbassato il prezzo di vendita a 8,99 €.

Conoscete queste app alternative all’applicazione ufficiale di Twitter? Voi quale utilizzate? Fatecelo sapere nei commenti.

Written by Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Come impostare gli sfondi nelle applicazioni: Customize your smartphone!

I nuovissimi Redmi 5 Plus e Redmi Note 5 di Xiaomi ricevono il supporto ufficiale della TWRP | modding