in

Samyang presenta il Samyang XP 50mm F/1.2: ottica manual focus per Canon

Samyang, azienda cinese produttrice di attrezzatura fotografica, presenta una nuova lente della sua serie premium: il Samyang XP 50mm F/1.2.

Il Samyang XP 50mm F/1.2 è un ottica premium con una costruzione veramente robusta e con un potere risolvente veramente impressionante.

Samyang ha presentato recentemente una nuova ottica appartenente alla serie “premium” della casa produttrice: il Samyang XP 50mm F/1.2. L’obiettivo, con attacco Canon, è stato concepito per poter risolvere, in maniera soddisfacente, i sensori con molti megapixel rientrando così in quella che è la politica di “rinnovamento” già iniziata da altre aziende per venire incontro alle tecnologie recenti.

 

Il Samyang 50mm F/1.2 è un’ottica manuale costruita con materiali veramente pregiati. Al suo interno troviamo 11 elementi divisi in 8 gruppi e un rivestimento UMC alle lenti che garantisce dei file veramente nitidi e di grosso impatto visivo. L’ottica è pensata per poter essere utilizzata soprattutto nell’ambito della fotografia di ritratto e infatti la Samyang ha costruito le sue lenti in modo tale da poter ottenere degli ottimi risultati già a tutta apertura con dei colori molto fedeli.

L’ottica sarà disponibile a Marzo al prezzo di 949 euro. Sarà possibile utilizzarla anche su corpi macchina non Canon (come Sony) grazie a degli adattatori appositi. Per maggiori informazioni sul prodotto vi lasciamo al sito ufficiale di Samyang.

Samyang XP 50mm F/1.2 Principali Caratteristiche:

  • Attacco Canon
  • Apertura minima/massima 1.2 – 16
  • 11 elementi divisi in 8 gruppi
  • Rivestimento lenti UMC
  • Diametro filtri 86
  • 1200g

 

 

Written by Gianluca De Dominici

Fotografo in erba, amo comunicare con le mie immagini e parlare del mercato fotografico e tecnologico nelle loro più complete e disparate forme

HTC Desire 12: indiscrezioni e specifiche tecniche

Xiaomi Mi 7: display OLED con supporto ad AlwaysOn e batteria da 3170 mAh