in

Google Home Mini è pronto a sbarcare anche in Italia!

Grazie a Google potremo rendere la nostra casa “connessa”

Una delle caratteristiche che abbiamo sempre invidiato dei film di fantascienza è la possibilità di rendere domotica la casa, quasi ci fosse un assistente virtuale che controllasse il tutto. Come ben sappiamo, non è più pura fantasia, anzi, ci sono molte aziende che hanno realizzato qualsiasi componente della casa, domotico: si passa dalla lampadina intelligente fino alla tapparella che si comanda tramite lo smartphone.

Google, nota azienda statunitense, ha deciso di commercializzare anche in Italia il Google Home Mini, un vero e proprio assistente virtuale che ci darà la possibilità di impartire comandi a tutti gli strumenti domotici che sono presenti nella nostra casa.

La notizia della commercializzazione di questo prodotto tanto atteso, ci è stato dato dalle Local Guides, i quali hanno il compito di migliorare i servizi riguardanti le mappe di Google. Saranno proprio loro i primi a mettere le mani su questo gioiellino tecnologico, analizzandolo e cercando di correggere tutti i bug che potrebbero venir fuori.

Ovviamente, il servizio offerto da Google non è l’unico presente sul mercato; infatti anche Apple è riuscita a far integrare il tutto, costruendo un vero e proprio ecosistema che riesce a controllare tutti gli apparecchi collegati.

Purtroppo non sono state rilasciate altre informazioni riguardo a Google Home Mini, in quanto è considerato un progetto molto importante, per cui non conviene rilasciare indiscrezioni che potrebbero rovinare la sorpresa della community.

Written by Alessandro Ricatti

Sono un ragazzo di 21 anni che ha la passione per qualsiasi cosa abbia un display che si accenda. Preferisco gli smartphone Android perché amo la personalizzazione assoluta.

EEVYE cover iPhone 6S Jack

EEVYE le cover di qualità dal design italiano

Pentax K1 Mark II: la seconda Reflex Fullframe digitale di casa Ricoh