in

Pentax K1 Mark II: la seconda Reflex Fullframe digitale di casa Ricoh

Ricoh annuncia la seconda versione della sua reflex fullframe targata Pentax: la Pentax K1 Mark II.

Ricoh, con grande sorpresa, ha presentato, qualche giorno fa, la seconda versione della sua unica fotocamera Fullframe targata Pentax: la Pentax K1 Mark II. La prima versione aveva scaturito un buon successo visto anche il suo ottimo rapporto di qualità/prezzo risultando però un pò acerba per alcune caratteristiche e funzioni. Ricoh, con la nuova Pentax K1 Mark II, sembra aver migliorato quelle incertezze che colpivano la sua versione precedente senza però stravolgerla del tutto.

Al suo interno troviamo il già ben collaudato sensore da 36 MP e il processore Prime IV, due componenti che si erano dimostrate in grado di tirar fuori dei file ottimi, risoluti e dalla buona resistenza al rumore ad alti iso. A cambiare, rispetto alla precedente versione, è il motore di messa a fuoco (33 punti) che ora si dimostrerebbe essere molto più efficace, veloce e preciso ed anche l’algoritmo che gestisce la diminuzione del rumore, infatti ora la macchina raggiunge un estensione ISO di 819,200 con un rumore veramente poco evidente.

Ricoh si è concentrata anche nel migliorare il Pixel Shift per ottenere delle immagini ancora più dettagliate con una minor presenza di problemi collegata al movimento dei soggetti durante la ripresa.

https://youtu.be/7hy5aHDIyQ0

La Pentax K1 Mark II è una macchina che con: la sua costruzione impermeabile, il suo stabilizzatore e la sua resistenza agli alti iso (in collegamento al buon numero di megapixel del sensore) può competere con la concorrenza e fare gola a molti fotografi professionisti e non. Per maggiori informazioni sul prodotto vi lasciamo al sito ufficiale di Ricoh Italia.

Pentax K1 Mark II Prezzo e Disponibilità:

La macchina sarà disponibile ad Aprile al prezzo di 1999 dollari (solo corpo) o 2399 dollari con il Pentax 28-105mm F/3.5-5.6.

Pentax K1 Mark II Principali Caratteristiche:

  • Sensore Fullframe da 36 MP
  • Estensione ISO a 819,200
  • Stabilizzatore a 5 assi
  • Processore Prime IV
  • Messa a fuoco a 33 punti
  • Tropicalizzazione
  • Pixel Shift
  • Wifi e Bluetooh
  • 1010g

 

 

 

 

 

 

Written by Gianluca De Dominici

Fotografo in erba, amo comunicare con le mie immagini e parlare del mercato fotografico e tecnologico nelle loro più complete e disparate forme

Google Home Mini è pronto a sbarcare anche in Italia!

Ecco render e specifiche dei Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact