in

MWC 2018: Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact svelati prima della presentazione ufficiale | anteprima

Il nuovo top di gamma di Sony si presenta in anteprima ai giornalisti prima dell’attesissimo debutto al MWC 2018

Mancano meno poco meno di 48 ore all’apertura della prossima fiera del hi-tech e della telefonia che ogni anno viene seguita da molte testate giornaliste e da molti appassionati del settore, il MWC di Barcellona. In questa nuova edizione del MWC, il MWC 2018, la nostra redazione seguirà per voi minuto per minuto ogni conferenza dei maggiori produttori di smartphone e di tecnologia per vedere le novità del settore che troveremo durante il corso di questo 2018. Quest’anno al MWC 2018 debutteranno i nuovi top di gamma di Samsung, Galaxy S9 e Galaxy S9+, di Huawei, P20 e P20 Plus, assieme ad altri noti produttori come LG, Sony, Alcatel, Motorola e molti altri ancora.

Xperia XZ2 e XZ2 Compact anteprima prima del MWC2018 di Barcellona

A deliziare noi giornalisti ma anche gli appassionati è Sony, che proprio prima della presentazione dei suoi nuovi top di gamma Xperia XZ2 e XZ2 Compact (il top di gamma piccolo e potente da 5 pollici) ha rilasciato in via del tutto eccezionale alcuni render e le caratteristiche dei due futuri top di gamma prima della presentazione ufficiale di domenica.

Un nuovo render del Sony Xperia XZ2 è stato rilasciato da Blass e si possono apprezzare in particolare di queste nuove immagini, la scocca posteriore ed anteriore dello smartphone.

Specifiche tecniche Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact

Secondo quanto riportato da Blass e da alcune voci vicine a Sony, Xperia XZ2 avrà un display da 5,7 pollici FullHD protetto da un vetro Gorilla Glass 5 e la versione compact da uno schermo da 5 pollici ed avrà come sistema operativo Android Oreo 8.0 con la classica personalizzazione Sony non troppo accentuata, quasi stock (che permette all’azienda il rilascio di nuovi aggiornamenti in maniera più veloce rispetto alla concorrenza) e di un sensore di impronte digitali sul retro dello smartphone. Sia Xperia XZ2 e XZ2 Compact avranno i nuovissimi SoC di Qualcomm, Snapdragon 845, mentre sempre dal punto di vista di un design pulito e sempre gradevole, Sony ha usato un vetro per la scocca posteriore in vetro 3D con frame in alluminio (policarbonato, di alta qualità, per la versione Compact).

Stando inoltre all’immagine divulgata per la stampa, si nota come il rapporto schermo-scocca su XZ2 sia stato implementato da Sony, riuscendo così ad ottenere uno schermo con cornici più ridotte rispetto ai modelli passati. I due modelli di Xperia XZ2 saranno disponibili in 4 colorazioni: nero, argento, verde e rosa. I due smartphone avranno un comparto fotografico degno di un Sony composto da una camera posteriore da 19mp con apetura f/1.8 con registrazione video in 4K HDR e super Slow-mo in FHD, il fratello minore XZ2 Compact si differenzia dal fratello maggiore, ma non sono stati rilasciati ancora in anteprima i dati. Da notare il nuovissimo comparto stereo S Force che saranno presenti su entrambi i modelli, ma solo XZ2 avrà un nuovissimo feedback aptico che sarà in grado di sincronizzare suono e vibrazione alla perfezione.

Presentazione Xperia XZ2 e XZ2 Compact MWC 2018

Sony Xperia XZ2 inoltre possiederà una batteria più grande rispetto al passato, una batteria ai lioni di Litio da 3180mAh con ricarica wireless e USB 3.1 di tipo C mentre Xperia XZ2 Compact possiederà una batteria da 2870mAh (senza ricarica wireless) più piccola e sempre USB 3.1 di tipo C. I prezzi e ulteriori altre specifiche arriveranno con la presentazione ufficiale con l’evento di domenica, ovviemente noi di Techzoop seguiremo da vicino questa nuova edizione del Mobile Word Congress da vicino, rendendovi partecipe a 360° sia sul nostro blog che sui nostri social

#WeAreTechzoop #techzoopFamily #Staytech #Staytechzoop #MWC2k18

Buona reazione! 😀

Written by Stefano Santoro

Tutto ciò che riguarda hi-tech ed informatica mi ha sempre affascinato fin da piccolo, ho 20 anni e studio Informatica all'Università di Bari "Aldo Moro". Il mio sogno nel cassetto è fare della mia passione, l'informatica un lavoro; ma per ora mi fermo solo a condividere con voi questo nuovo, bellissimo ed inesplorato mondo che è l'informatica. That's me, enjoy it!

Alcatel 5, 3, 1: presentati al Mobile World Congress 2018

Alcatel 1T: presentati al MWC i nuovi tablet a partire da 69 euro