in

GEEKY HAHA HAI VINTO

Huawei Matebook X Pro presentato al MWC 2018 | specifiche tecniche in anteprima

Huawei presenta il nuovo Matebook X Pro al MWC 2018 con audio a 360 gradi e fotocamera nella tastiera!

Huawei inizia la propria conferenza stampa, qui al Mobile Word Congress col botto: infatti, è stato presentato prima di tutti il suo nuovissimo notebook Matebook X Pro basato su Windows 10. Il nuovo Matebook X Pro di Huawei è un notebook ultra-slim con schermo da 13,9 pollici FullView Touch con un aspect-radio del 91%.

La conferenza di Huawei si è incentrata molto sullo schermo di questo nuovo dispositivo che dovrebbe avere una risoluzione di 3000×2000 pixel, con una densità di 260ppi, color garmut sRGB del 100%, picco di luminosità di 450 nits e contrast ratio di 1500:1. A livello di design, il Matebook X Pro si avvicina quasi ad un MacBook Air Pro da 13 pollici in quanto possiede uno spessore che parte dai 14,6mm fino ai 4,9mm.

E’ presente al suo interno un interessante nuovo sistema di raffreddamento “intelligente” chiamato Intelligent Cooling System che permette di riconoscere i carichi di prestazioni per regolarne il funzionamento, in modo da evitare surriscaldamenti improvvisi. I motori di questo nuovissimo laptop sono due: un Intel Core i7 o Core i5 entrambi di ottava generazione accompagnati da una GPU NVIDIA GeForce MX150 con 2GB di RAM GDDR5.

Matebook X Pro di Huawei MWC2018 caratteristiche tecniche

Il nuovo notebook della nota casa cinese possiede una batteria da 57,4 Wh, in grado di garantire fino a 12h di riproduzione video, 14h di utilizzo di Office, e 15h di autonomia per la navigazione web. Huawei inoltre, è sempre attenta alla sicurezza ed implementa nella nuova serie dei Matebook X Pro anche un sensore di impronte digitali sotto il pulsante di accensione, con una piccola novità: infatti, lo sblocco sarà molto più veloce grazie al chip implementato dalla stessa azienda che permetterà di salvare ogni immagine biometrica all’interno di esso. La tastiera è retroilluminata ed è resistente a polvere ed ad acqua, ovviamente!

Matebook X Pro Huawei disponibilità e prezzi di vendita

Il touchpad presente sul nuovo Matebook X Pro è il più grande al mondo ed in vetro e supporta i comandi multi-touch, la webcam, presente, è stata implementata all’interno della tastiera (infatti sarà neccessario avviarla attraverso un pulsante) che si solleva ed fuoriesce la lente. La connettività di questo Matebook X Pro comprende una porta USB 3.1 di tipo C, una porta Thunderbolt 3 e un jack per le cuffie da 3,5mm. Il caricabatterie, oltre a supportare la ricarica rapida, con mezza carica riesce a portare 6h di autonomia al nostro laptop ed è estremamente piccolo e portatile. Infine, il suo comparto audio e tutto di rispetto, infatti, il nuovo laptop possiede ben 4 microfoni, in grado di dividere le frequenze e di creare un suono a 360 gradi. I prezzi e la disponibilità in Italia e in Europa ancora non ci sono pervenuti ufficialmente.

#WeAreTechzoop #techzoopFamily #Staytech #Staytechzoop #MWC2k18

Buona reazione! 😀

Written by Stefano Santoro

Tutto ciò che riguarda hi-tech ed informatica mi ha sempre affascinato fin da piccolo, ho 20 anni e studio Informatica all'Università di Bari "Aldo Moro". Il mio sogno nel cassetto è fare della mia passione, l'informatica un lavoro; ma per ora mi fermo solo a condividere con voi questo nuovo, bellissimo ed inesplorato mondo che è l'informatica. That's me, enjoy it!

MWC 2018: Seat mostra la sua idea di macchina “connessa”

Il widget per Android più completo al Mondo