in

MWC 2018: HMD Global presenta ufficialmente Nokia 6 (2018)| focus

HMD Global presenta il nuovo Nokia 6 (2018), il prossimo medio di gamma dello storico marchio Nokia

Appena finita la conferenza stampa tenutasi qui a Barcellona, durante questo interessantissimo inizio di Mobile Word Congress, di Nokia dove sono stati presentati numerossissimi smartphone tra cui Nokia 1 Go (con a bordo Android Go 8.1 Oreo) e Nokia 7 Plus. HMD Global, società cinese che ha acquisito da Microsoft i diritti sullo storico marchio della casa filandese è sempre più decisa a portare avanti il suo progetto di fare ritornare il marchio Nokia grande come un tempo producendo smartphone con il sistema operativo Android con personalizzazione molto ridotta quasi stock (in modo da poterne facilitare gli aggiornamenti software).

Nokia 6 (2018) caratteristiche tecniche presentate al MWC 2018

Analizzeremo in modo particolare in questo in questo focus, la seconda generazione del Nokia 6, lanciato sul mercato internazione proprio l’anno scorso durante il MWC 2017. Questa seconda generazione del primo smartphone medio di gamma prodotto dalla nuova Nokia, differenzia dalla versione differente per alcune caratteristiche tecniche:

  • Sistema operativo Android One (basato su Android 8.1 Oreo)
  • Sensore delle impronte digitali sul retro
  • Display IPS da 5.5” Full HD curvo 2.5D con Corning Gorilla Glass 3
  • SoC Qualcomm Snapdragon 630
  • 3/32GB o 4/64GB di RAM/ROM
  • Batteria da 3000mAh
  • Fotocamera posteriore da 16MP con apertura f/2.0 e flash LED dual tone.

Dal punto di vista del design il nuovo Nokia 6 (2018) è realizzato con un unico pezzo di alluminio serie 6000 con un processo di anodizzazione e polishing a due toni di 11 ore. Il display Gorilla Glass 5 sopracitato dona un’ottima resistenza a questo nuovo smartphone e il SoC Snapdragon 630 Mobile Platform dona a questo smartphone velocità, autonomia (di quasi 24h) ed affidabilità. Sarà disponibile in Italia e in Europa importata ufficialmente da HMD nelle versioni con i tagli di memoria 3/32 e 4/64 (con espansione microSD) nelle colorazioni nero/rame, blu/oro, bianco/ferro a partire da 279€.

#WeAreTechzoop #techzoopFamily #Staytech #Staytechzoop #MWC2k18

Buona reazione! 😀

Written by Stefano Santoro

Tutto ciò che riguarda hi-tech ed informatica mi ha sempre affascinato fin da piccolo, ho 20 anni e studio Informatica all'Università di Bari "Aldo Moro". Il mio sogno nel cassetto è fare della mia passione, l'informatica un lavoro; ma per ora mi fermo solo a condividere con voi questo nuovo, bellissimo ed inesplorato mondo che è l'informatica. That's me, enjoy it!

Nokia 8 Sirocco presentato ufficialmente al MWC di Barcellona!

Android GO al MWC: le proposte di Alcatel e Nokia