in

MWC 2018: Nokia lancia la sua “vecchia” leggenda il 8110 in versione 4G! | specifiche tecniche e foto

Nokia lancia al MWC 2018 un altra “vecchia” leggenda, il mitico 8110 in versione 4G con Google, Facebook e Twitter!

Questa fiera del hi-tech e della telefonia, il MWC è iniziato benissimo per la nuova Nokia, gestita dal colosso cinese HMD Global che ne aquisito il marchio e sta producendo smartphone Android con il noto marchio della casa storica filandese. Durante il MWC 2017 al debutto della nuova Nokia sono stati presentati i nuovissimi terminali che ci hanno accompagnato per tutti il 2017 e i primi mesi di questo 2018 assieme ad una leggenda che ha dato vita a moltissimi memes online per la sua longevità: il Nokia 3310. Ora, HMD Global ha lanciato ufficialmente durante la sua conferenza a questo MWC 2018 un’altra nota leggenda: il Nokia 8110.

Per chi non ha vissuto negli anni 90′ primi anni del 2000, il Nokia 3310 e il Nokia 8110 rappresentavano i due telefoni punta di diamante della casa filandese che risquoteva notevoli vendite in Italia e nel mondo. Erano dei cellulari dall’uso estremamente ridotto, che avevano pochissime modalità d’utilizzo almeno che questi utilizzi non riguardavano chiamate (con modulo GSM), invio di SMS oppure giocare a Snake. Gli anni 90 e primi anni del 2000 erano anni molto più tranquilli e molto più semplici.. senza l’avvento di internet e degli smartphone! (… ok basta nostalgia canaglia!).

Dopo il successo del nuovo Nokia 3310, nato inizialmente come feature phone (cioè solo per far chiamate o inviare sms, nulla di più) e del Nokia 3310 in versione 3G (con connettività UMTS), quest’anno HMD Global ha deciso di rinnovare un altro classico della storica Nokia, il 8810 in una veste leggermente ridisegnata ma sempre molto fresca e giovanile con un plus: la connettività 4G per le ricerche su Google, Facebook e… perfino Twitter!

Ritorna il mitico Nokia 8110 versione 4G al MWC 2018

Stando a quanto si potrebbe immaginare, la nuova Nokia ogni anno starebbe presentando un nuovo “remake” dei modelli storici del marchio: 2017 l’anno di Nokia 3310, 2018 l’anno di Nokia 8110, 2019… da verdersi. La caratteristica più spiccante di questo nuovo terminale sono i colori e i materiali utilizzati come il miglior policarbonato resistente e utilizzo di colori per le scocche molto particolari; tra cui segnaliamo il color giallo banana davvero grazioso. Il design del nuovo 8110 è pulito e presenta un semplice schermo da meno di 3 pollici a colori ed è composto da una tastiera nascosta all’interno di uno slider come il modello originale,  assieme al cugino 3310 possiede una fotocamera posteriore da 2mp senza flash led ed autofocus.

I punti di forza di questo cellulare oltre alla connettività 4G saranno la batteria e la nostalgia nei confronti dei vecchi proprietari di questi cellulari. Il sistema operativo che monteranno questi nuovi dispositivi sarà una versione di KaiOS per il mercato americano ed europeo, adattato alle nostre latitudini. Questi nuovi 8110 saranno già disponibili a partire da 79€ in Italia ed in Europa a partire da Maggio.

#WeAreTechzoop #techzoopFamily #Staytech #Staytechzoop #MWC2k18

Buona reazione! 😀

Written by Stefano Santoro

Tutto ciò che riguarda hi-tech ed informatica mi ha sempre affascinato fin da piccolo, ho 20 anni e studio Informatica all'Università di Bari "Aldo Moro". Il mio sogno nel cassetto è fare della mia passione, l'informatica un lavoro; ma per ora mi fermo solo a condividere con voi questo nuovo, bellissimo ed inesplorato mondo che è l'informatica. That's me, enjoy it!

MWC 2018: presentato Huawei MediaPad M5

Nokia 8 Sirocco presentato ufficialmente al MWC di Barcellona!