in ,

PIANGO

Samsung Galaxy S9 vs Iphone X | Fotocamere a confronto

Vediamo insieme le differenze tecniche tra le fotocamere di Samsung Galaxy S9 e iPhone X

Samsung, durante l’evento del MWC di Barcellona, ha lanciato il suo nuovo top di gamma: il Samsung Galaxy S9. La casa produttrice coreana mette subito in mostra una delle sue principali caratteristiche, nonché punto di forza: la fotocamera posteriore con sensore SuperSpeed DualPixel da 12MP (con apertura di diaframma variabile tra F/1.5 e F/2.4) e la fotocamera frontale da 8MP con l’introduzione delle My Emoji .

 iPhone X tim cook

Il Samsung Galaxy S9 si mette così subito in contrasto con il top di gamma di casa Apple, ovvero l’Iphone X, che in quanto a prestazioni lato fotocamera se la batte in maniera molto accesa. I due device si differenziano soprattutto per il software che ci sta dietro che ha visto nella maggior parte dei casi una vittoria da parte della casa di cupertino.

Ma forse i dati stanno per cambiare, il doppio sensore da 12MP di Iphone X si scontra con il nuovo sensore stabilizzato da 12MP (doppio nel caso di Samsung Galaxy S9+) ultraveloce e prestante di Samsung. Quest’ultimo ha dalla sua un gran lavoro di ottimizzazione dietro e un’apertura di diaframma minore (contro i F/1.8 e F/2.8 di Iphone X) tanto da permettere di poter scattare delle ottime foto anche in ambienti poco illuminati. In più troviamo la possibilità di poter registrare video in 4k a 60 fps e video in FullHD a 960fps (contro i 240fps di Iphone X). I nuovi algoritmi di calibrazione del volto introdotti nel nuovo device dalla casa coreana dovrebbero permettere di limitare il divario che esiste tra i due top di gamma rimettendo in gioco uno scontro che che andrà in atto per molti mesi!

Written by Gianluca De Dominici

Fotografo in erba, amo comunicare con le mie immagini e parlare del mercato fotografico e tecnologico nelle loro più complete e disparate forme

Samsung Galaxy S9 e S9+ presentati al MWC | scheda tecnica e prezzo

SSD | Ottimizzare con pochi passaggi