in

AirPods: nuovo modello in arrivo con accesso a Siri

Indiscrezioni riportano l’arrivo di un nuovo modello di AirPods

Le AirPods potrebbero ricevere un nuovo aggiornamento hardware.

Secondo alcune indiscrezioni riportano la volontà di Apple di aggiornare, a livello hardware, le AirPods inserendo all’interno un nuovo chip wireless che consentirà agli utenti di accedere all’assistente Siri vocalmente, senza la necessità di toccare il dispositivo.

A riportare questa notizia è nientemeno che l’autorevole Bloomberg.

Il nuovo modello di AirPods avrà alcune delle funzioni presenti su iPhone e sul nuovo speaker HomePod; offrirà dunque la possibilità di interagire con gli auricolari e con Siri in modo più semplice ed intuitivo.

Verrà incluso nelle AirPods un nuovo chip wireless in grado di gestire in modo più efficace le connessioni Bluetooth, sostituendo di fatto il chip W1 presente nel primo modello e migliorando ulteriormente la variante W2 utilizzata per Apple Watch.

AirPods: le novità non finiscono qui

Bloomberg citando fonti anonime, rivela che un ulteriore nuovo modello sarebbe atteso per l’anno successivo che dovrebbe essere resistente all’acqua. Ciò non vuol dire che il modello atteso per il 2019 potrà essere immerso in acqua, ma che potrà essere utilizzando durante una corsa sotto la pioggia, senza rischiare di essere danneggiato.

Il nuovo modello di AirPods verrà realizzato sempre dall’azienda taiwanese Inventec. Il primo modello, introdotto nel 2016 con iPhone 7 e 7 Plus , ha rappresentato l’85% del totale nel segmento degli auricolari wireless.

Apple crede fortemente nei dispositivi indossabili. Luca Maestri, il CFO dell’Azienda, ha confermato come questo mercato ha un peso considerevole nella crescita dei ricavi di Apple.

 

Written by Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

SSD caratteristiche e differenza tra i comuni Hard Disk

Canon EOS M50: la prima Mirrorless Canon con registrazione video in 4K