in

Canon EOS M50: la prima Mirrorless Canon con registrazione video in 4K

Canon presenta una nuova Mirrorless con sensore APS-C da 24MP e registrazione video in 4K. Il prezzo del prodotto, unito alle sue caratteristiche, lo rendono molto interessante.

Canon EOS M50: la nuova mid-range del settore Mirrorless di Canon

Qualche settimana fa girava la voce di una nuova possibile uscita di Canon nel mondo delle Mirrorless. Noi di Techzoop ne avevamo parlato in un articolo, con la sicurezza che tale prodotto sarebbe stato presentato proprio in questi giorni. Canon non si smentisce mai, infatti ore fa ha presentato la nuova Canon EOS M50: Mirrorless con sensore APS-C da 24MP e registrazione video in 4K (è la prima Mirrorless della casa con questa caratteristica).

La nuova EOS M50 ha un design molto semplice (con forti rimandi alla M5 per le linee) e una costruzione abbastanza robusta in plastica. La Mirrorless si differenzia dalle entry-level di casa Canon per due motivi principali: il motore di messa a fuoco automatica con tecnologia DualPixel (che agisce in maniera ottimale solo con ottiche della serie M offrendo 143 punti AF al contrario del suo utilizzo con ottiche Canon EF dove i punti scendono a 99) che dovrebbe garantire delle prestazioni di tutto rispetto nel segmento in cui va ad inserirsi la macchina e il mirino elettronico con risoluzione di 2.36milioni di punti.

La nuova EOS M50 registra video ad un massimo di risoluzione 4K a 24p dove però vi è un crop di 1,6x e non è possibile utilizzare il DualPixel. Non mancano il Bluetooh, l’NFC e il Wifi per la condivisione in diretta di contenuti multimediali. La Canon EOS M50 è perfetta per tutta la famiglia e per il fotoamatore che richiede delle caratteristiche importanti all’interno di un corpo macchina leggero e compatto.

Canon EOS M50 Prezzo e Disponibilità:

La Canon EOS M50 sarà disponibile ad Aprile al prezzo di 780 dollari (solo corpo) oppure con in kit il 15-45mm F/3.5-5.6 IS STM a 900 dollari.

Canon EOS M50 Principali Caratteristiche:

  • Sensore APS-C da 24MP
  • Processore DIGIC 8
  • Messa a fuoco da 143 punti AF
  • Mirino elettronico da 2.36milioni di punti
  • Schermo da 3″ con risoluzione da 1.04milioni di punti
  • 4k a 24p con crop 1.6x
  • Dual Pixel

Canon EOS M50 Principali Avversarie:

La nuova Canon si scontra, sulla sua fascia di prezzo, con la Sony a6300 e la Fujfilm X-T20, due fotocamere con sistemi di messa a fuoco e registrazione video in 4k che risultano essere migliori rispetto a quelli della nuova EOS M50. La Canon punterà molto sulla disponibilità di lenti, visto l’esistenza di un adattatore per ottiche EF della stessa casa, e sul suo corpo compatto ed ergonomico.

 

 

 

 

 

Written by Gianluca De Dominici

Fotografo in erba, amo comunicare con le mie immagini e parlare del mercato fotografico e tecnologico nelle loro più complete e disparate forme

AirPods apple

AirPods: nuovo modello in arrivo con accesso a Siri

KaiOS OS feature phone

KaiOS: la nuova piattaforma per i feature phone