in

Sony A7 Mark III: la tanto attesa Fullframe entry level di casa Sony è arrivata!

Sony ha presentato la nuova Sony A7 Mark III: fotocamera Mirrorless con sensore Fullframe da 24MP e sistema di messa a fuoco a 693 punti AF.

La Sony A7 Mark III è finalmente tra noi!

Erano ormai settimane che girava la voce della possibile presentazione della Sony A7 Mark III prima dell’inizio di Marzo. Sony ha voluto fare le cose in grande e infatti il suo evento a Las Vegas ha portato un gran numero di partecipanti appartenenti alla stampa e ai professionisti che ogni giorno usano attrezzatura targata Sony per il proprio lavoro. Finalmente la macchina è stata presentata e dai primi video/immagini sembra poter essere la macchina perfetta per molti usi professionali e non.

La Sony A7 Mark III condivide delle caratteristiche  con le sorelle A9 e A7R III

La nuova Sony A7 Mark III è una Mirrorless con sensore retroilluminato Fullframe da 24MP che condivide delle caratteristiche con le sorelle maggiori Sony A9 e Sony A7R III. Da queste preleva principalmente il sistema di messa a fuoco che ora è di 693 punti AF (lo stesso di A9), con un miglioramento evidente della tecnologia Eye-AF, e la batteria più capiente, che secondo la casa produttrice, dovrebbe garantire circa 800 scatti (quasi il triplo rispetto alla batteria della Sony A7 II).

A rimanere invariato, rispetto alla versione precedente, è il mirino da 2,4milioni di punti con una risoluzione di 1024 x 768, più che soddisfacente vista anche la sua grandezza di 0,78x. Oltre al sistema AF e un netto miglioramento del sistema di stabilizzazione a 5 assi è stato introdotto: il 4K a 30p, lo scatto silenzioso (con quindi l’introduzione dell’otturatore elettronico), il joystick e il doppio slot delle SD. Quest’ultime erano tutte delle richieste fatte dalla clientela del marchio giapponese che ancora una volta si dimostra essere attenta ad ascoltare i propri clienti.

La Sony A7 Mark III è una macchina adatta a molti generi che, unita alla ormai buona offerta di ottiche per ogni tasca, si offre ad una clientela più disparata con anche un forte appeal dato dal prezzo e dalle caratteristiche che la pongono un gradino più in alto rispetto alla concorrenza.

Sony A7 Mark III Prezzo e Disponibilità:

La Sony A7 Mark III sarà disponibile ad Aprile al prezzo di circa 2000 dollari (solo corpo).

Sony A7 Mark III Principali Caratteristiche:

  • Sensore retroilluminato Fullframe da 24MP
  • Scatto continuo 10fps
  • 15 stop di gamma dinamica
  • Sistema di messa a fuoco a 693 punti AF
  • Estensione ISO 100-25600
  • Stabilizzatore a 5 assi
  • Mirino elettronico con risoluzione 1024 x 768
  • Schermo da 3″ con risoluzione 921,600punti
  • 4k a 30p
  • Costruzione in magnesio tropicalizzato
  • 650g

Sony A7 Mark III Principali Avversarie:

Il prezzo della nuova entry level di casa Sony pone subito la macchina un gradino più in alto rispetto alla concorrenza capitana da Canon 6D Mark II e Nikon D610. Le due macchine, per quanto riguarda le caratteristiche, sono inferiori rispetto alla Sony, per questo la casa produttrice giapponese punterà molto ad attirare la clientela di altri marchi sfruttando anche l’ottima gestione di ottiche adattate ormai presente anche in questa nuova versione della Sony A7 (grazie al nuovo sistema di messa a fuoco).

 

 

 

 

 

 

Written by Gianluca De Dominici

Fotografo in erba, amo comunicare con le mie immagini e parlare del mercato fotografico e tecnologico nelle loro più complete e disparate forme

TP-Link Neffos N1 anteriore

TP-Link: ecco due smartphone presentati alla MWC 2018

iCloud: Apple conferma che si appoggia anche su Google Cloud Platform