in

Smartphone 5G di Samsung arriveranno presto

In base ad un nuovo rumor i primi smartphone 5G di Samsung arriveranno presto

Al MWC 2018 di Barcellona arrivano notizie riguardo i primi smartphone con il supporto al 5G di Samsung.

Samsung lavora ad uno smartphone 5G

Sembra proprio che Samsung stia lavorando da tempo allo sviluppo della rete 5G, come ha dimostrato in varie recenti occasioni. L’azienda coreana si sta anche preparando al lancio dei suoi primi smartphone dotati di connettività 5G.

Queste nuove indiscrezioni non arrivano direttamente da un rappresentante della stessa Samsung, ma dallo Chief Technology Officer di SK Telecom, Park Jin-hyo.

Jin-hyo ha anticipato la notizia (al momento più un rumor) dell’imminente ingresso della casa sudcoreana nel mercato smartphone con un prodotto basato su tecnologia 5G. La dichiarazione è giunta in seguito ad un commento sul recente annuncio da parte di Huawei, accolto in maniera positiva da SK Telecom.

Samsung Galaxy S10 il prossimo Smartphone 5G

Al momento non si hanno maggiori dettagli riguardo la notizia e riguardo le caratteristiche del nuovo dispositivo mobile marchiato Samsung. L’azienda, tuttavia, si è parecchio attivata nel corso degli ultimi mesi e ha mostrato, in occasione dell’ultimo CES 2018, il suo modem Exynos 5G, in grado di offrire la connettività di ultima generazione senza rinunciare alla completa retrocompatibilità con le reti 4G, 3G e 2G.

Con molta probabilità tutto questo si potrebbe concretizzare con il prossimo modello di Galaxy S10.

Nel frattempo potete vedere in anteprima le caratteristiche dei nuovi Samsung Galaxy S9 e S9+ presentati al Mobile World Congress 2018.

Al momento resta solo un rumor che vuole anticipare le prossime mosse in casa Samsung.

Cosa ne pensate? fateci sapere i vostri pareri nei commenti di seguito.

Written by Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Sigma presenta nove lenti ART per il sistema Fullframe di Sony

Blackview presenta la nuova gamma rugged

Blackview presenta la sua nuova gamma di smartphone “rugged”