in

Canon Speedlite 470EX-AI: il primo flash per Reflex con intelligenza artificiale!

Canon presenta un nuovo flash con intelligenza artificiale: il Canon Speedlite 470EX-AI. Esso riesce a riconoscere in maniera automatica la giusta parabola per far rimbalzare la luce ed ottenere così un esposizione corretta.

Il mondo della fotografia sta sempre di più evolvendo, molte delle nuove tecnologie sono indirizzate a rendere ormai quasi inutile la conoscenza della tecnica fotografica per avvicinarci sempre di più ad un’idea di automatismo che ci aiuta e ci da la libertà di poterci concentrare sullo scatto finale senza tener conto dei parametri impostati.

Canon sta al gioco e presenta un flash con intelligenza artificiale!

Canon, molto vicino a queste nuove tecnologie, ha presentato giorni fa un nuovo flash dalla particolare caratteristica di avere un’intelligenza artificiale interna che riconosce la giusta parabola per poter creare una luce a rimbalzo molto più piacevole rispetto alla luce diretta del flash (la luce è molto più morbida con un contrasto minore rispetto a quella diretta che mette in evidenza i difetti della pelle).

Il Canon Speedlite 470EX-AI è un flash abbastanza compatto, leggero ma dalla giusta potenza. Con un numero guida di 47 riesce a raggiungere il soggetto a distanze moderate (circa 47m) con un buon getto di luce. La testa del flash è girevole a 180° (orizzontale) e 120° (verticale), permettendo di poter ottenere il rimbalzo di luce sia con il soffitto che con le pareti, ed al suo interno troviamo tutti i sensori dedicati sia all’intelligenza artificiale, che quelli usuali trovabili su altri flash sul mercato (ad esempio sensore fotocellula).

Il Canon Speedlite 470EX-AI sarà disponibile ad Aprile al prezzo di 399,99 dollari.

Written by Gianluca De Dominici

Fotografo in erba, amo comunicare con le mie immagini e parlare del mercato fotografico e tecnologico nelle loro più complete e disparate forme

noteblocapp

Come avere gli appunti cartacei sullo smartphone | app

Apple Watch vendite record

Apple Watch è lo smartwatch che vende più di tutti