in

GEEKY WOW HAI VINTO COSA?

Apple Watch è lo smartwatch che vende più di tutti

Ancora numeri da record per l’Apple Watch

IDC negli ultimi dati pubblicati ha confermato che l’Apple Watch è lo smartwatch che ha venduto più al mondo e con un margine significativo rispetto alla concorrenza.

Numero impressionanti per Apple Watch

IDC stima che nel quarto trimestre del 2017 sono stati venduti otto milioni di Apple Watch in tutto il mondo. In base a questi dati possiamo affermare che ogni 5 indossabili venduti (quindi non solo smartwatch) uno era, in pratica, lo smartwatch di casa Apple.

Pensiamo che Fitbit ha venduto 5.4 milioni di dispositivi, mentre Xiaomi ha raggiunto la cifra dei 4.9 milioni. Il 41% degli smartphone venduti nel trimestre appartengono a diversi produttori raggruppati alla voce “Altri”.

Apple Watch vendite record

Parlando di soli smartphone, nel quarto trimestre del 2017, Apple Watch ha rappresentato il 61% del mercato a livello mondiale. 8,4% invece è la quota dei dispositivi Samsung.

Se andiamo a considerare tutto il 2017 IDC stima che i 17.7 milioni di Apple Watch venduti hanno superato le vendite di tutti gli smartwatch degli altri produttori: Samsung, Garmin, Fossil e Continental Wireless hanno spedito circa 15,6 milioni di smartwatch cumulativi l’anno scorso.

Questo significa che, da solo, l’Apple Watch vende più di tutti gli altri smartwatch in commercio. Un successo eccezionale, tra l’altro con una crescita che non sembra volersi arrestare.

Cosa ne pensano i nostri lettori di questi numeri? Chi di voi possiede un Apple Watch? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte MacRumors

Written by Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Canon Speedlite 470EX-AI

Canon Speedlite 470EX-AI: il primo flash per Reflex con intelligenza artificiale!

TV HAIER gearbest sconto

Televisori HAIER in sconto su GearBest grazie ai nostri coupon