in

iF Design Award 2018: tre fotocamere Nikon premiate per il loro design innovativo

iF Design Award, evento annuale che premia le migliori fotocamere con il design più innovativo, sceglie tre fotocamere Nikon come vincitrici del premio. Le fotocamere in questione sono la Nikon D850, la Nikon D7500 e la Nikon Coolpix W300.

Nikon quest’anno ha investito molto nella realizzazione di macchine fotografiche che fossero sia molto prestanti dal punto di vista operativo, sia molto particolari ed appaganti dal punto di vista dell’ergonomia e del design. Lo sforzo della casa giapponese ha portato a delle importanti vittorie, tanto che l’iF Design Award ha premiato tre macchine targate Nikon (uscite nel 2017) per il loro design definito “innovativo” e di chiara differenziazione rispetto alla concorrenza.

Le macchine in questione sono: la Nikon D850, top di gamma del settore Fullframe della casa, la Nikon D7500, fotocamera Aps-c dalle prestazioni più che soddisfacenti, e la Nikon Coolpix W300, fotocamera compatta resistente alle intemperie e alle immersioni fino a 30m.

Le fotocamere premiate più nello specifico: caratteristiche, prezzo e disponibilità.

Nikon D850

La Nikon D850 è stata una grande sorpresa l’anno scorso. La macchina è stata presentata in un momento non proprio roseo per la casa produttrice giapponese, che però sembra aver riacquistato un pò di stabilità grazie alle uscite recenti di grande spessore (tra cui proprio questa D850).

La Nikon D850 è una fotocamera Fullframe con sensore da 46MP all’interno di un corpo macchina robusto, ricco di tasti funzione e tropicalizzato. La macchina fa della sua velocità operativa, unita all’ottima risoluzione e la sua velocità di messa a fuoco, una delle sue più grandi armi che la pongono tranquillamente come una delle macchine più prestanti e complete degli ultimi anni.

La Nikon D850 è disponibile su tutti i siti online e i principali negozi di tecnologia al prezzo di 3800 euro circa (solo corpo) . Per maggiori informazioni vi lasciamo al sito ufficiale di Nikon Italia.

Nikon D7500

La Nikon D7500 è una Reflex abbastanza leggera, compatta ma ricca di funzioni. Al suo interno troviamo un sensore APS-C da 20MP che permette, insieme al processore EXPEED 5, di ottenere delle ottime immagine anche a condizioni di luce non troppo favorevoli. Il suo schermo reclinabile permette di scattare in posizioni particolari e di poter usufruire di una modalità perfetta per i selfie, i vlog e le foto con amici.

La Nikon D7500 è disponibile all’acquisto sui principali siti online e negozi di tecnologia al prezzo di 1500 euro circa (solo corpo). Per maggiori informazioni vi lasciamo al sito ufficiale di Nikon Italia.

Nikon Coolpix W300

La Nikon Coolpix W300 è una fotocamera compatta adatta alle attività outdoor in ambienti non comuni. La fotocamera può effettuare delle immersioni fino a 30m di profondità e resistere a temperature basse fino a -10°. Il suo corpo robusto e compatto ci permette di potercela portare sempre con noi non rinunciando a delle caratteristiche di tutto rispetto come la registrazione video in 4k e il GPS integrato.

 

La Nikon Coolpix W300 è disponibile all’acquisto sui principali siti online e negozi di tecnologia al prezzo di 400 euro circa. Per maggiori informazioni vi lasciamo al sito ufficiale di Nikon Italia.

 

 

Written by Gianluca De Dominici

Fotografo in erba, amo comunicare con le mie immagini e parlare del mercato fotografico e tecnologico nelle loro più complete e disparate forme

GM8

General Mobile presenta al MWC la sua nuova gamma di smartphone

Android Android 9 Android P CallBlock

Android P potrà bloccare le chiamate | Rumors