in

WOW

AirDrop: cos’è e a cosa serve

Scopriamo come utilizzare la funzione AirDrop

Se hai un dispositivo Apple, iPhone, iPad o iPod toch, di sicuro avrai visto questa funzione. Ora scoprirai tutto quello che puoi fare utilizzando AirDrop. Questa opzione ti permette di condividere all’istante foto, video, documenti e altro con i dispositivi, esclusivamente Apple, nelle vicinanze.

Come condividere contenuti con AirDrop

Per inviare contenuti da applicazioni come ad esempio Foto, Safari e Contatti dovrai semplicemente seguire questi passaggi:

  1. Apri l’app e trova il contenuto che desideri condividere. Per selezionare più elementi, tocca seleziona, quindi scegli gli elementi. Con le versioni iOS10 o successive potrei condividere anche link alle app con AirDrop, ti basterà tenere premuta l’icona dell’applicazione nella schermata Home.
  2. Tocca Condividi o 
  3. Tocca l’utente AirDrop con cui vuoi condividere i contenuti. Puoi anche sfruttare questo metodo per condividere contenuti tra i tuoi dispositivi AirDrop.

AirDrop in caso di problemi di connessione

Se non dovessi riuscire a connetterti con l’altro dispositivo dovrai controllare le seguenti opzioni. Sono dei semplici accorgimenti che, se non osservati, non ti consento la corretta connessione:

  • Verifica che il Wi-Fi e il Bluetooth siano attivati per entrambi i dispositivi. In caso ci sia l’opzione Hotspot personale attivata, deve disattivarla.
  • Accertati che la persona con cui stai cercando di connetterti sia abbastanza vicina. Se il dispositivo si trova fuori dalla portata del Wi-Fi o del Bluetooth la connessione non sarà possibile.
  • Se l’altro dispositivo ha la funzione AirDrop impostata su solo contatti e tu non sei tra i suoi contatti, dovrà cambiare l’opzione di ricezione di AirDrop su tutti.

Imposta le opzioni di ricezione di AirDrop

Entra su Impostazioni > Generali > AirDrop per scegliere chi può vedere il tuo dispositivo in AirDrop e inviarti contenuti. Puoi anche impostare le opzioni di ricezione di AirDrop nel Centro di Controllo. Ecco come:

Scorri dal basso verso l’alto sullo schermo per aprire il Centro di Controllo. Su iPhone X, scorri verso il basso dall’angolo in alto a destra dello schermo.
Premi forte o tieni premuto il pannello delle impostazioni di rete nell’angolo in alto a sinistra, quindi tocca AirDrop. Se usi iOS 10.3.3 o versioni precedenti, tocca AirDrop.

Quindi scegli una di queste opzioni:
Ricezione AirDrop: se selezioni No: non riceverai richieste AirDrop.
Solo contatti: solo i tuoi contatti possono vedere il tuo dispositivo.
Tutti: tutti i dispositivi iOS nelle vicinanze su cui è in uso AirDrop possono vedere il tuo dispositivo.
Se visualizzi Ricezione AirDrop: No e non puoi toccare per modificarla, accedi a Impostazioni > Generali > Restrizioni e assicurati che AirDrop sia attivato.

Voigtlander 110mm F/2.5 Macro e 21mm F/3.5: due nuove ottiche per Sony E-Mount

Vodafone 20GB Special di nuovo disponibile per diversi clienti