in

Android P potrà bloccare le chiamate | Rumors

Android P potrebbe essere rilasciato con la funzione di bloccare le chiamate

In queste ultime settimane molti produttori di smartphone hanno rilasciato per i propri device l’ultima versione del sistema operativo di Android ovvero Android 8.0. E’ presto forse troppo presto per iniziare a parlare di Android P in versione 9.0, ma come esimerci nel parlare quando sono trapelati i primi rumors riguardo ad una funzione interessante.

Android P verrà rilasciato con la funzione per bloccare le chiamate

Secondo alcuni utenti del forum XDA-Developers, Android P potrebbe introdurre una nuova funzione che fino a pochi giorni fa era disponibile nella maggior parte dei casi da smartphone di provenienza cinese, ovvero la possibilità di bloccare le chiamate.

android p

Questa funzionalità consente di bloccare le chiamate secondo questi criteri;

  • Blocca un numero che non presenta nella lista contatti
  • Bloccare tutte le chiamate in entrata da numeri sconosciuti
  • Bloccare numeri di telefono a pagamento
  • Bloccare numeri privati

Tale funzione sarà disabilitata per i numeri di emergenza, quindi non sarà possibile bloccare magari il 118 o il 113, che risultano essere entrambi numeri di emergenza.

Bloccare le chiamate in Italia

Non sappiamo se questa funzione quando e se sarà introdotta, verrà rilasciata per tutti, anche perchè si potrebbe andare in conflitto con quei gestori telefonici che ti danno la possibilità di bloccare alcune tipologie di chiamate ma a un costo, quindi ti offrono un servizio ma a pagamento. Se avete la necessità di bloccare qualche chiamata vi consigliamo questa guida su come bloccare le chiamate in entrata.

Written by Enzo De Simone

21 anni di pura passione per ogni tipo di tecnologia. Tutto il resto è noia!

iF Design Award 2018: tre fotocamere Nikon premiate per il loro design innovativo

Voigtlander 110mm F/2.5 Macro e 21mm F/3.5: due nuove ottiche per Sony E-Mount