in

GEEKY

Come controllare il credito TIM dallo smartphone

Controlla il tuo credito TIM dal dispositivo mobile

Se non sai come tenere tenere d’occhio il credito residuo della tua SIM mobile TIM questo articolo fa al caso tuo.

Controllare il credito telefonico residuo ti potrà evitare brutte sorprese! Rimanere senza un Euro sulla SIM è come non poter più utilizzare il telefono magari n caso di emergenza o necessità. Se il tuo operatore telefonico è TIM mobile qui sotto ti spiego come poter controllare il traffico, le tue spese e naturalmente il credito ancora a disposizione per navigare o telefonare.

Controllare il credito TIM

Se hai una SIM ricaricabile dell’operatore telefonico TIM hai diverse possibilità per tenere traccia gratuitamente delle tue spese e del credito disponibile. Le soluzioni sono diverse, c’è a possibilità di utilizzare il comodo servizio SMS, telefonare al call center di TIM o utilizzare l’applicazione mobile MyTIM.

la pratica più comune è quella di utilizzare l’applicazione, disponibile per Android ed iOS MyTIM anche se abbiamo visto che ultimamente ci sono state delle problematiche sull’utilizzo dell’app da iPhone e Ipad. Sembra infatti che l’applicazione MyTIM Mobilie sia stata rimossa dallo store.

TIM ha recemente comunicato che l’applicazione MyTIM Mobile tornerà presto sullo store in quanto gli sviluppatori stanno lavorando su nuove migliori funzioni che verranno introdotte a breve.

Controllare il credito gratuitamente da MyTIM Mobile

Prima di tutto dovrai scaricare dal relativo store Android o Apple l’applicazione MyTIM Mobile e lanciarla. Se ancora non sei registrato dovrai inserire i dati della tua linea, fornendo anche un indirizzo email valido per l’attivazione del servizio (che ti servirà per accedere anche da pc) oppure con il solo numero telefonico senza utilizzare l’applicazione sotto Wifi in piena mobilità.

Una volta registrato il tuo accont potrai visualizzare non solo il credito residuo della tua linea ma tenedere sott’occhio traffico e consumi e i relativi servizi attivi sulla tua SIM TIM.

Credito Telefonico TIM servizio telefonico 40916

Chiamando gratuitamente il servizio telefonico 40916 una voce registrata ti comunicherà un paio di messaggi promozionali e poi ti chiederà di restare in linea per scoprire l’ammontare del credito residuo.

In alternativa, puoi spedire un SMS gratuitamente al numero 119 con scritto all’interno il termine “credito” oppure ”credito residuo (senza virgolette). Entro qualche secondo riceverai un messaggio di risposta con tutte le informazioni relative al tuo credito attuale.

Controllare il credito TIM dal sito internet

Se invece vuoi conoscere il tuo credito residuo potrai accedere, previa registrazione, al sito ufficiale di TIM cliccando prima sulla voce My TIM collocata in alto a destra e poi sull’icona My TIM Mobile sulla sinistra dello schermo.

Il sito My TIM ha le stesse funzionalità della applicazione mobile per smartphone di cui ti ho parlato prima.

 

Written by Matteo Vismara

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, cresciuto a pane e tecnologia cercherò di tenervi informati sulle ultime novità spaparanzato su quel ramo del Lago di Como.

Refereum, anche il colosso Amazon lancia la sua criptomoneta

techzoop

Techzoop NEWS 4 Marzo