in

GEEKY WOW HAI VINTO

Auricolari Wireless Celly

L’alternativa economica ai vari Airpods o Gear Icon X?

UNBOXING: cosa troviamo nella scatola?

Le cuffie Wireless della Celly arrivano ben protette in una scatola che tramite una finestrella permette di vedere cosa c’è al suo interno.

La confezione è ben curata e contiene:

  • coppia di auricolari wireless
  • basetta di ricarica
  • cavo USB per ricaricare la basetta
  • gommini di ricambio
  • libricino di istruzioni in italiano

La qualità costruttiva generale non si discute le cuffie e la basetta sono costituite da plastica e rivestite da una gommatura che le rende morbide al tatto. Molta la cura nel dettaglio, d’altronde Celly non la scopriamo oggi. Solo lo sportellino di chiusura mi sembra un po’ delicato a causa di un meccanismo a scatto che lo tiene aperto.

CARATTERISTICHE TECNICHE

  • Bluetooth 4.2, dispositivi compatibili dalla versione 2.0 in poi
  • Tempo di ricarica della scatola: 1 ora
  • Tempo di ricarica auricolari: 1 ora
  • Amperaggio batteria auricolari: 45 mAh l’uno
  • Amperaggio batteria scatola: 460 mAh
  • Raggio d’azione: 10 metri
  • Autonomia in stanby: circa 100 ore
  • Autonomia in conversazione/musica: dalle 2 alle 3 ora in base al volume di utilizzo
  • Dimensioni box: 23,5×17,1×22,4 mm

Altre info in foto:

FUNZIONAMENTO

Per abbinare le cuffie ai nostri dispositivi occorrerà dapprima accendere la cuffia destra (pressione di 3 secondi e sentiremo una vocina dire POWER ON) dopodiché possiamo accendere la cuffia sinistra nello stesso modo. La vocina ci aiuterà, anche se in inglese.

A questo punto le cuffie si connetteranno tra loro individuando il canale destro e il sinistro (RIGHT CHANNEL, LEFT CHANNEL). Dalla cuffia destra sentirete “SECOND DEVICE CONNECTED) ciò ci indicherà che l’operazione si è conclusa con successo. Infine possiamo abbinarle al nostro smartphone andando nella sezione Bluetooth e selezionando il dispositivo BHTWINS. Per spegnerle basterà premere il tasto sulla cuffia destra mentre quando si andranno a riaccendere bisognerà accenderle entrambe. Questo perché se accendiamo solo la destra la possiamo utilizzare solo come auricolare bluetooth singolo.

Le cuffie non hanno funzioni particolari, sono dotate di un unico tasto multifunzione attraverso il quale è possibile accenderle o spegnerle; possiamo inoltre rispondere (pressione tasto cuffia destra) o rifiutare (pressione prolungata tasto cuffia destra) ad una chiamata.

QUALITA’ AUDIO/ERGONOMIA

La qualità audio mi ha sorpreso in positivo, suono gradevole e pulito. Solo la qualità dei bassi non è molto accentuata. Il range di funzionamento di 10 metri permette di potersi muovere liberamente evitando la disconnessione, ovvio la presenza di muri influisce negativamente sulla qualità del suono rendendolo disturbato.

Ottimo prodotto considerando il rapporto qualità prezzo, funzioni limitate ma essenziali. Assolutamente consigliato per chi non ama avere fili addosso mentre magari fa sport. le cuffie rimangono bene ancorate alle orecchie mentre si cammina o corre, ovviamente possono piano piano staccarsi a seguito di movimenti repentini, ma d’altronde non hanno un meccanismo che le blocchi all’orecchio!

Vedilo qui!

Confronta le  Apple Airpods con le Samsung Gear IconX

Il video a cura di TechWorldAleAnt:

Condividete gli articoli e seguite TechWorldAleAnt sui social!

              

 

Written by Alessandro (techworldaleant)

Mi chiamo Alessandro, ho 33 anni, sono un malato di tecnologia e mi piace provare nuovi prodotti. Amo computer e smartphone e tutta le serie infinita di accessori e gadget ad essi collegati. Non sono un tecnico, mi piace descriverli e portare la mia esperienza in merito all'uso quotidiano.
Mi trovate sui social principali con il nick @techworldaleant

techzoop

Techzoop NEWS 4 Marzo

La vita media dei prodotti Apple svelata dagli analisti