in

Sony World Photography Awards 2018: svelata la “shortlist” dei possibili vincitori del concorso

Sony, dopo un’attenta selezione dei fotografi in concorso al Sony World Photography Awards, ha svelato la “shortlist” dei possibili vincitori.

Il Sony World Photography Awards 2018 sta continuando la corsa verso la sua naturale conclusione che avverrà a metà Aprile. Pochi giorni fa è stata svelata la lista “ristretta” dei possibili vincitori prelevata da tutte le macro categorie in concorso, ovvero: Professional, Youth, Open e Student Focus. L’affluenza quest’anno ha sbalordito gli stessi organizzatori (sono state inoltrate 320,000 foto da circa 200 paesi) che si sono definiti soddisfatti della qualità dei lavori ricevuti tanto che, sperano in una ancor maggior partecipazione per il prossimo anno.

Nella “Shortlist” molti fotografi italiani ed europei

Gli organizzatori del concorso hanno fatto un lavoro molto lungo ed importante per poter selezionare, nella moltitudine di proposte, i lavori che sembrano aver avuto un impatto emotivo ed visivo maggiore rispetto ad altri. Nella “Shortlist” sono presenti molti fotografi italiani ed europei, segno di come l’arte e la fotografia in generale sia ancora molto viva all’interno della cultura di questi popoli.

 © Rasmus Flindt Pedersen, Professional

 © Lauren Greenfield, Professional

I premi verranno assegnati intorno alla metà del mese di Aprile e comprenderanno, oltre alla premiazione del “fotografo dell’anno”, anche le premiazioni del vincitore per ogni macro categoria (Youth, Professional, ecc..) e per ogni categoria di genere fotografico (Street Photography, Ritratto, Paesaggio, ecc..). Sony mostrerà, alla fine del concorso, tutte le foto dei partecipanti, anche quelli che non hanno vinto, e metterà in mostra le foto dei vincitori in importante sale artistiche della contemporaneità in diverse città europee e non.

Per visualizzare gli highlights della “Shortlist” vi lasciamo al sito ufficiale del Sony World Photography Awards 2018.

 

 

Fonte foto copertina: Dpreview.com

Written by Gianluca De Dominici

Fotografo in erba, amo comunicare con le mie immagini e parlare del mercato fotografico e tecnologico nelle loro più complete e disparate forme

Ticwatch 2/S/E: Mobvoi annuncia l’aggiornamento ad Android Wear 3 a Marzo | ecco le novità

ios 12 concept funzioni

iOS 12: ecco un nuovo concept che mostra una nuova lockscreen