in

GEEKY

La vita media dei prodotti Apple svelata dagli analisti

Svelata la vita media dei prodottio Apple

Svelata, dagli analisti, la vita media dei suoi prodotti

Sono stati pubblicati i risultati di una nuova ricerca dedicata alla vita media dei dispositivi Apple. La ricerca non suddivide i dati in base al prodotto, ma comprende l’intera lineup dell’azienda.

In base a questa ricerca se calcoliamo il numero di dispositivi attivi e quelli venduti cumulativamente possiamo calcolare la loro durata media.

Tim Cook durante l’ultima conferenza ha affermato che nel mondo ci sono ben 1.3 miliardi di dispositivi Apple attivi. Da questi numeri è partito il lavoro del ricercatore per poter determinare la durata media dei dispositivi Apple.

Per determinare la durata media della vita dei dispositivi Apple, il ricercatore ha sottratto il numero di dispositivi attivi noti da quelli venduti cumulativamente, così da determinare “i dispositivi cumulativi andati in pensione“.

vita-media-dei-prodotti-Apple

Per stimare la vita media, il ricercatore, ha riferito che bisogna calcolare il tempo trascorso tra i “dispositivi cumulativi venduti” all’inizio della vita di un prodotto e gli attuali “dispositivi dismessi cumulativi“.

Vita media dei prodotti Apple: eccola

Da questo calcolo si è arrivati alla conclusione che la durata media dei dispositivi Apple è di circa 4 anni e tre mesi

Da sottolineare che tra i dispositivi cumulativi venduti da Apple e calcolati in questo studio sono stati inclusi Mac, iPhone, iPad, Apple Watch e iPod touch. I tempi cambiano da dispositivo a dispositivo, con i Mac che chiaramente hanno una vita medi più lunga rispetto agli iPhone.

Written by Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Auricolari Wireless Celly

malware android reddrop

Malware Android: ecco RedDrop che preoccupa gli utenti Android