in

Whatsapp: più tempo per cancellare i messaggi

Il servizio di instant messaging si aggiorna offrendo piu tempo per la cancellazione dei messaggi

WhatsApp la più blasonata piattaforma di instant messaging, si è aggiornato nella mattina alla versione 2.18.31 su iOS, introducendo quasi esclusivamente fix a dei bug noti. L’update sarebbe quindi passato in sordina se i ragazzi di WABetaInfo non avessero segnalato su Twitter una nuova feature molto interessante riguardante le nuove tempistiche per la cancellazione dei messaggi.

A partire dallo scorso ottobre, WhatsApp permette di eliminare i messaggi entro 7 minuti dall’invio. Da oggi su iOS questo limite è stato notevolmente esteso e ora è possibile eseguire l’azione entro 1 ora, 8 minuti e 16 secondi. Se vi state chiedendo il motivo per cui l’arco temporale è così stranamente preciso, questo è dovuto al fatto che si tratta esattamente di 4096 secondi, ovvero 2^12; nient’altro che semplici esigenze di programmazione.

Insomma, nonostante il changelog sia invariato rispetto alla precedente versione, questo update potrebbe essere più utile di quanto si potrebbe pensare, quindi non esitate ad aggiornare il vostro client tramite App Store.

cuffie apple over-the-ear

Cuffie Apple: fascia top con cancellazione del rumore

DarkWeb, un market di dati sensibili