in

Evento Apple: ecco cosa aspettarsi il 27 Marzo

Apple annuncia un nuovo evento prima della WWDC 2018

Con un po’ di sorpresa da parte degli addetti ai lavori Apple ha ufficializzato un nuovo evento per il giorno 27 Marzo.

L’evento Apple in questione, rinominato “Let’s take a field trip“,  è incentrato principalmente sull’istruzione; vediamo insieme le principali novità.

nuovo evento apple marzo

Evento Apple: quali novità?

Apple Pencil

Il primo indizio arriva direttamente dall’immagine stilizzata della presentazione dell’evento. Infatti guardando l’immagine possiamo vedere il logo Apple “disegnato” da una matita. Inoltre le linee del disegno hanno larghezze differenti e non uniformi che si assomigliano a quelle che otteniamo premendo con una maggiore pressione mentre stiamo disegnando con la nostra Apple Pencil.

La nuova Apple Pencil potrebbe integrare un sistema magnetico che ci consentirà di mantenerla attaccata al nostro iPad.

App per la scuola

Questo è il primo evento che Apple organizza all’interno di una scuola, questo fa pensare che Apple presenterà novità che riguarderanno la scuola. Le voci riferiscono di una piattaforma completa che consenta ai docenti di gestire classi intere e le relative prove.

Nuovo iPad

Trattandosi di un evento dedicato all’istruzione, anche l’iPad può ritenersi a tutti gli effetti uno strumento fondamentale per alunni e professori. Non si esclude l’arrivo sul mercato di un modello economico accessibile a tutti; magari una versione non Pro compatibile con la Apple Pencil.

Se dovesse arrivare, il nuovo iPad, potrebbe avere cornici più sottili, nessun tasto Home ed un design simile ad iPhone X.

Insieme a questo modello inedito, verrà rilasciato anche il nuovo iPad Pro da 12.9 pollici con design simile e Face ID. Entrambi i modelli dovrebbero integrare il processore Apple A11X a octa-core.

MacBook

Potrebbe arrivare anche un nuovo modello di MacBook 13 pollici economico e dedicato magari agli studenti. Si vocifera di un pannello da 2560×1600 pixel con densità 226 ppi, le stessi dell’ultimo MacBook Pro da 13 pollici.

Non si esclude nemmeno l’arrivo di un Mac Mini che non viene aggiornato ormai da anni.

Da questo evento Apple non ci si aspetta nessuna novità in campo iPhone malgrado si parli da tempo di un iPhone SE di seconda generazione con design simile all’iPhone X.

Novità importanti potrebbero riguardare l’insegnamento del linguaggio di programmazione Swift.

Written by Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

come effettuare registrazione mytim mobile

Come effettuare la registrazione a MyTim Mobile

iOS 11.3 beta 6

iOS 11.3: Apple rilascia la sesta beta