in

Bug iOS: Apple conferma il bug di Siri

Bug iOS: Siri legge le notifiche dei nostri messaggi con il telefono bloccato

Un nuovo bug è stato scoperto su iOS e permette di leggere i messaggi, della lockscreen, tramite Siri.

Come sappiamo sui nostri iPhone è possibile nascondere il contenuto dei messaggi che vengono notificati sulla lockscreen; in questo modo possiamo leggere i nostri messaggi quando andiamo a sbloccare il nostro smartphone.

Nuovo Bug iOS che legge le nostre notifiche tramite Siri

Adesso è stato scoperto un nuovo bug di iOS che permette a chiunque di leggere il contenuto dei nostri messaggi. In poche parole basta chiedere a Siri di leggere il contenuto dei messaggi non letti per scoprirne il contenuto.

Qualunque persona farà richiesta a Siri potrà conoscere il contenuto dei messaggi provenienti da WhatsApp, Telegram o Skype. L’unica eccezione riguarda l’app messaggi di Apple; in questo caso Siri leggerà il testo solo se il telefono è sbloccato.

Il bug, già notificato e confermato dalla stessa Apple, è presente su iOS 11.2.6 e sulla beta 6 di iOS 11.3.

Apple conferma il bug di iOS

Un portavoce dell’azienda californiana ha confermato il bug rilasciando queste parole al sito MacRumors:

“Siamo a conoscenza del problema e lo risolveremo con un prossimo aggiornamento software“.

Con molta probabilità la correzione verrà integrata direttamente su iOS 13 ma non si esclude il rilascio di una versione intermedia contenente soltanto questo bug fix.

Per attivare il bug non dobbiamo chiedere a Siri “leggimi l’ultimo messaggio” ma “leggimi le notifiche”. Facendo ciò Siri leggerà le notifiche anche a telefono bloccato.

Per nascondere il contenuto dei messaggi notificati sulla lockscreen dobbiamo recarci in Impostazioni > Notifiche> Mostra anteprime e selezioniamo la voce desiderata.

Questa impostazione è attiva di default su iPhone X.

Chi di voi ha notato questo bug? Fatecelo sapere nei commenti. Se avete trovato interessante l’articolo condividetelo sui vostri social e lasciate una reaction.

Written by Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

HYPE cos'è e come funziona

HYPE: cos’è e come funziona

whatsapp beta

Whatsapp beta 2.18.93: arriva la ricerca avanzata GIF