in

Samsung Galaxy S9 confronto batteria con iPhone

Ecco un confronto batteria tra il nuovo Samsung S9 e iPhone

Negli ultimi giorni sono arrivati tanti confronti batteria tra il nuovo Samsung Galaxy S9 e l’iPhone.

Batteria Samsung Galaxy S9 inferiore rispetto ai concorrenti

Presentato qualche tempo fa il Samsung Galaxy S9 spera di prendersi la vetta del mercato smartphone. I test sulla batteria effettuati in questi giorni hanno confermato che il nuovo Samsung Galaxy S9 ha un’autonomia inferiore rispetto ai dispositivi concorrenti.

Sono stati effettuati test sul campo che hanno evidenziato che la batteria del Galaxy S9 ha una durata media di 7 ore e 23 minuti. iPhone X e LG V30 hanno raggiunto rispettivamente le 8 ore e 41 minuti e le 9 ore e 24 minuti. Questa durata è inferiore anche rispetto alla durata del precedente modello Galaxy S8 che faceva registrare 8 ore e 22 minuti.

Samsung Galaxy S9 nuovo processore

Il problema principale di questa autonomia è riconducibile al nuovo processore Exynos 9810; questo processore offre prestazioni superiori al precedente processore montato su S8 ma a discapito dell’autonomia.

batteria samsung Galaxy S9 vs iPhone

In molti confermato che Samsung  ha deciso di mantenere un comportamento prudente per quanto riguarda, appunto, la capacità della batteria, per evitare i problemi emersi con il Galaxy Note 7.

Samsung non ha voluto esagerare con l’ottimizzazione dell’algoritmo che gestisce prestazioni e batteria, con il risultato di un’autonomia non ai livelli della concorrenza e dei precedenti smartphone Galaxy.

Non possiamo escludere infatti che Samsung dopo una lunga serie di test abbia deciso di rilasciare un aggiornamento software in grado di ottimizzare meglio la durata della batteria sul nuovo Galaxy S9.

Per quanto riguarda il nuovo processore Exynos 9810, sembrerebbe che quest’ultimo sprechi molta più energia del dovuto, anche quando non messo sotto pressione. Su questo punto, poco o nulla può fare un aggiornamento software.

Viene invece confermato che aziende come Apple sono riuscite a portare avanti un’ottimizzazione adeguata tra software, batteria e processore.

Chi di voi è in procinto di acquistare il nuovo Samsung Galaxy S9? Dopo aver letto delle prestazioni della batteria siete convinti sul possibile acquisto? Fateci sapere le vostre considerazioni nei commenti e ricordatevi di lasciare la vostra reaction.

Written by Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

whatsapp aggiornamento

WhatsApp si aggiorna con due novità

blackberry snapchat

BlackBerry accusa Snapchat di aver violato alcuni suoi brevetti