in

BlackBerry accusa Snapchat di aver violato alcuni suoi brevetti

Snapchat ha violato alcuni brevetti di BlackBerry

Secondo quanto riportato da fonti ufficiali BlackBerry ha accusato Snap di aver violato alcuni suoi brevetti. Vediamo insieme di cosa si tratta.

La società Canadese accusa Snap per aver violato, con la propria applicazione Snapchat, alcuni brevetti proprietari relativi a tecnologie di messaggistica.

Snapchat ha violato alcuni brevetti di BlackBerry

Entrando più nel dettaglio BlackBerry rivela che sarebbero stati violati sei brevetti; tra questi brevetti ci sarebbe uno relativo al miglioramento delle mappe sui dispositivi mobili, uno sulle tecniche pubblicitarie ed uno relativo ai miglioramenti dell’interfaccia utente per i dispositivi mobili.

Inoltre è stata segnalata come attività illecita anche l’utilizzo della funzionalità riguardante la segnalazione con un numero delle notifiche ricevute da messaggi non letti.

Questa notizia della quale vi parliamo non sarebbe l’unica denuncia fatta dalla società canadese. Già nel mese scorso BlackBerry ha intentato una causa contro Facebook sostenendo che sia l’app Social che le app di proprietà Whatsapp ed Instagram violavano alcuni brevetti proprietari relativi al conteggio delle notifiche e au dati temporali delle chat.

Entrando nello specifico del fascicolo relativo alla violazione da parte di Snap si legge che l’Azienda ha utilizzato la sua proprietà intellettuale “entrando in concorrenza diretta e deviando gli utenti da BBM verso Snapchat”.

La stessa BlackBerry afferma che il comportamento tenuto da Snap ha portato ad “un guadagno consistente ed immeritato” per la stessa Snap.

BlackBerry, quindi, richiede un indennizzo per i danni causati dall’illegittimo utilizzo della sua proprietà intellettuale oltre a spese legali ragionevoli ed alla “distruzione ed al litio dal mercato dei prodotti oggetto della violazione”

Cosa ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e lasciate la vostra reaction.

Written by Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

batteria samsung Galaxy S9 vs iPhone

Samsung Galaxy S9 confronto batteria con iPhone

iPhone display curvo

iPhone: display curvo e controllo tramite gesture