in

iPhone: display curvo e controllo tramite gesture

Indiscrezioni da parte di Bloomberg sul prossimo iPhone

Novità in casa Apple nei prossimi anni; secondo Bloomberg il nuovo iPhone avrà un display curvo e controllo tramite gesture.

Il prossimo iPhone avrà un display curvo e si potrà controllare tramite le gesture

Apple riserverà diverse novità nel corso dei prossimi anni per quanto riguarda design e funzionalità dei futuri modelli di iPhone. A riferirlo è nientemeno Bloomberg.

Parlando dello schermo questo sarà caratterizzato da un pannello curvo verso l’interno; questa caratteristica potrebbe essere adottata entro due o tre anni.

Il nuovo design di iPhone andrà a differenziarsi da Samsung, nel quale il display edge ha una curvatura rivolta verso l’esterno e non verso la parte interna del pannello.

Anche l’adozione delle gesture, per controllare lo smartphone, è in fase embrionale. In un futuro non tanto lontano potremo controllare e gestire i contenuti avvicinando il dito o la mano allo schermo senza avere la necessità di toccarlo fisicamente.

Le gesture saranno una delle rivoluzioni introdotte da Apple come il mouse negli anni ’80 e il 3D Touch sui recenti modelli di iPhone.

Ricordiamo che, come anticipato, al momento si tratta solo di esperimenti che hanno bisogno di ulteriore sviluppo nel corso dei prossimi anni. Nel frattempo non ci resta che attendere la presentazione dei prossimi modelli attesi per settembre.

Apple tre modelli di iPhone nel 2018

Apple potrebbe presentare tre diversi modelli:

  • uno da 6,5″ con pannello OLED;
  • uno da 6,1″ con panello LCD;
  • uno da 5,8″ con pannello OLED.

Non ci resta che attendere Settembre per i nuovi modelli e magari qualche anno per vedere se queste novità verranno effettivamente introdotte da Apple sui nuovi modelli di iPhone.

Se l’articolo vi è piaciuto condividetelo sui vostri Social e lasciate una reaction.

Written by Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

blackberry snapchat

BlackBerry accusa Snapchat di aver violato alcuni suoi brevetti

xiaomi snapdragon 670

Xiaomi al lavoro su due smartphone con Snapdragon 670