in

Xiaomi al lavoro su due smartphone con Snapdragon 670

Rumor | Due nuovi smartphone con Snapdragon 670 per Xiaomi

Xiaomi è a lavoro su due nuovi smartphone che avranno a bordo Snapdragon 670.

Nuovi Xiaomi basati su Snapdragon 670

Nuove voci da web riportano una notizia secondo la quale Xiaomi potrebbe essere al lavoro su due nuovi smartphone con a bordo il nuovissimo e potente SoC Snapdragon 670, che al momento ancora non sembrerebbe essere stato annunciato da Qualcomm.

La notizia arriva da un tweet pubblicato da Mishaal Rahman, caporedattore di XDA-Developers, una fonte che è possibile ritenere abbastanza attendibile.

In base a quanto riportato da Rahman Xiaomi starebbe lavorando su due nuovi dispositivi denominati dai nomi in codice Comet e Sirius entrambi basati, appunto, su Snapdragon 670.

Rahman rivela atre anticipazioni: configurazione della CPU octa core, la quale sarà dotata di 2 core ad alte prestazioni e 6 a basso consumo. Dovrebbe trattarsi di 2 Kryo 300 Gold basati su core Cortex-A75 e 6 Kryo 300 Silver, ovvero dei Cortex-A55 custom, mentre la GPU potrebbe essere una Adreno 615, stando a rumor precedenti.

Due nuovi smartphone Xiaomi

Al momento non si hanno maggiori indicazioni riguardo la natura dei dispositivi. Guardando la lineup Xiaomi ci viene suggerito almeno un potenziale candidato: Xiaomi Mi Note 4. 

Questo dispositivo sarà il successore dell’attuale Mi Note 3 basato su Snapdragon 660. La società cinese ha infatti modificato il posizionamento della serie Mi Note nel corso del 2017, ricollocandolo un gradino sotto al top di gamma di riferimento dell’anno.

Oltre a Mi Note 4, l’altro potenziale candidato potrebbe trovarsi nella configurazione top di Mi Max 3, tuttavia questa ipotesi è molto azzardata. Non resta che attendere ancora qualche mese per scoprire quale sarà il nome reale dei due Comet e Sirius.

Non ci resta che attendere ancora un po’ per verificare l’effettiva veridicità della notizia. Fateci sapere il vostro parere lasciando un commento all’articolo.

Written by Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

iPhone display curvo

iPhone: display curvo e controllo tramite gesture

iPhone tre fotocamere

iPhone come Huawei P20 Pro