in

Facebook senza pubblicità? Ci costerebbe tra i 9 e i 12 Euro al mese

Avete mai pensato a Facebook senza le pubblicità?

Da Techcrunch arriva un interessante report che ci informa quanto potrebbe costare un abbonamento al più diffuso dei Social Network: Facebook

Dopo lo scandalo Cambridge Analytica, il quale ha portato a galla tutto ciò che gira intorno al mondo delle pubblicità di Facebook, è stato chiesto a Mark Zuckerberg se avesse intenzione di considerare una versione premium del suo social network. Zuckerberg ha escluso, al momento, tale possibilità ma ha dichiarato di essere più interessato a migliorare e portare avanti il modello attuale.

Facebook in abbonamento

Ma quanto costerebbe un abbonamento che eliminerebbe tutte le pubblicità e la condivisione dei dati su Facebook?

Facendo due calcoli si scopre che, negli Stati Uniti e in Canada, Facebook ha guadagnato 19.9 miliardi nel 2017, con una base di 239 milioni di utenti.

Al netto della riduzione della base di utenti – Facebook dovrebbe istituire un canone mensile compreso tra gli 11 e i 14 dollari, circa 9-12 Euro.

Si tratta di una somma non è molto esosa, tuttavia bisogna tenere conto che un’azione di questo genere porterebbe i diversi concorrenti ad attuare contromisure simili, rendendo praticamente impossibile consultare i principali portali senza spendere diverse decine di Euro mensili tra i vari servizi.

Written by Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

ios 11.4 beta developer

iOS 11.4 Apple rilascia la seconda Developer Beta

Apple nuovo iPhone SE

iPhone SE 2: un nuovo documento indica l’arrivo