in

Huawei: il primo smartphone 5G entro il Q3 2019

Il primo smartphone 5G di Huawei arriverà entro il Q3 2019

Huawei è pronta a lanciare il primo smartphone 5G entro il Q3 2019. queste le rivelazioni durante il Global Analyst Summit.

Huawei pronta per il primo smartphone 5G

In questi giorni Huawei sta tenendo il Global Analyst Summit, la conferenza annuale riservata a clienti, partner e leader del settore, in cui fornisce informazioni sull’andamento del business ed anticipa gli obiettivi futuri da raggiungere.

huawei connessione 5g

Come già sappiamo da qualche tempo, nel 2019 debutterà la connettività 5G e Huawei è una delle Società più attive e impegnate per il suo sviluppo. Come anticipato, durante il summit è stato confermato che il primo smartphone dell’Azienda ad essere dotato di modulo 5G verrà lanciato nel terzo trimestre del prossimo anno.

Si presume, quindi, che si possa trattare di un top di gamma appartenente alla serie Mate, considerato il periodo fissato per la presentazione.

Huawei a lavoro già da diverso tempo

Il CEO Yu Chengdong aveva già anticipato la notizia in occasione della World Internet Conference, riportando l’arrivo dei primi smartphone 5G entro il 2019. Questi device saranno dotati di un modem proprietario ufficializzato durante il MWC 2018 e destinato anche ad altri settori come quello automobilistico.

Huawei prevede che entro il 2025 verranno superati i 6,5 miliardi di utenti mobili, ed un incremento pari al 40% delle auto connesse con oltre 200 milioni di vetture che utilizzeranno le reti 5G e più di 1,1 miliardi di connessioni 5G attive.

Che dire ci aspettano moltissime novità nel corso dei prossimi anni. Condividete l’articolo sui vostri social e lasciate una reaction se è stato di vostro gradimento.

Written by Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Apple nuovo iPhone SE

iPhone SE 2: un nuovo documento indica l’arrivo

LG G7 ThinQ nuovo smartphone

LG pronta a presentare il nuovo LG G7 ThinQ