in

iPhone: vendute 52,2 milioni di unità

Apple annuncia i risultati del Q2: venduti 52,2 milioni di iPhone

Nella giornata di ieri Apple ha annunciato i risultati relativi al secondo trimestre del 2018 che include anche i primi tre mesi di questo anno.

Apple: venduti 52,2 milioni di iPhone

In base a quanto comunicato da Apple l’azienda di Cupertino ha chiuso il secondo trimestre con un fatturato di 61,1 miliardi di dollari e 13,8 miliardi di dollari grazie alle vendite di iPhone.

Infatti Apple ha riportato di aver venduto 52,2 milioni di iPhone9,1 milioni di iPad e 4,07 milioni di Mac

iPhone vendite

Grazie a questi numeri possiamo vedere come la stessa Apple abbia fatto registrare un aumento del 16% rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso.

Le vendite internazionali hanno inoltre rappresentato ben il 65% delle entrate del trimestre.

iPhone: numeri confortanti

Il Ceo Tim Cook rilascia parole di elogio per i dati ottenuti:

Siamo entusiasti di annunciare il nostro miglior trimestre di marzo di sempre, con una forte crescita dei ricavi in ​​iPhone, servizi e indossabili. I clienti hanno scelto iPhone X più di ogni altro iPhone ogni settimana nel trimestre di marzo, proprio come hanno fatto dopo il suo lancio nel trimestre di dicembre. Inoltre abbiamo incrementato i ricavi in ​​tutti i nostri segmenti geografici, con una crescita superiore al 20% in Cina e Giappone.

Grande entusiasmo anche da parte di Luca Maestri CFO di Apple:

La nostra attività ha registrato ottimi risultati durante il trimestre di marzo, con un aumento del 30% degli utili per azione e un flusso di cassa operativo superiore a 15 miliardi. Con la maggiore flessibilità che abbiamo ora dall’accesso alla nostra liquidità globale possiamo investire in modo più efficiente nelle nostre operazioni negli Stati Uniti e lavorare verso una struttura di capitale più ottimale. Data la nostra fiducia nel futuro di Apple, siamo lieti dell’approvazione di una nuova autorizzazione di riacquisto di azioni da 100 miliardi di dollari e un aumento del 16% del nostro dividendo trimestrale.

Numeri confortevoli da parte di Apple a discapito da chi credeva che le vendite di iPhone potessero subire un calo causa la poca richiesta.

In attesa di nuovi comunicati da parte di Apple sui prossimi prodotti che verranno presentati vi chiediamo di condividere l’articolo sui vostri social e di lasciare una reaction.

Fateci sapere il vostro parere riguardo questi dati di vendite lasciando un commento.

Written by Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Huawei P20 pro record vendite

Huawei P20 Pro: record di vendite in Europa

iPhone SE 2: ecco il design finale