in

iPhone SE 2: ecco il design finale

Spunta in rete il design finale di iPhone SE 2

Dopo i primi rendering apparsi in rete nella giornata odierna, una fonte affidabile, ha mostrato il presunto design finale del nuovo iPhone SE 2.

Oltre a OnLeaks anche Benjamin Geskin ha anticipato quello che potrebbe essere i design finale di iPhone SE 2.

iPhone SE 2: le prime immagini

Secondo Geskin il nuovo iPhone SE 2 sarà un dispositivo a metà tra iPhone X e iPhone SE di prima generazione. Per arrivare a questa anticipazione ed alle prime immagini si è passati attraverso la conversione tridimensionale dei progetti CAD del presunto dispositivo.

Siamo sicuri che Geskin non abbia publicato dei render così avanzati del dispositivo senza prima aver ricevuto sufficienti conferme sulla veridicità dei progetti e, di conseguenza, del design del dispositivo mostrato in queste immagini.

iPhone SE 2: design e materiali

Del nuovo iPhone SE 2 sono stati realizzati due diversi modelli: il primo con il retro in alluminio molto simile al retro di iPhone 5s e di iPhone SE di prima generazione. Il secondo dispositivo con pannello posteriore in vetro.

iPhone SE 2

Quello che ci convince maggiormente è sicuramente il secondo modello più in linea con gli ultimi rumors che anticipavano la presenza della ricarica wireless su questo dispositivo. Ricarica wireless che, come noto, richiede proprio il vetro sul retro del dispositivo e non è possibile, invece, con i device in alluminio.

iPhone SE 2

Il rendering illustrato conferma la presenza di uno schermo 18:9 dotato di notch. Più piccolo di quello di iPhone X (5.8 pollici) ma risulta pur sempre più grande di quello da 4 pollici di iPhone SE.

Il notch ha una forma leggermente più schiacciata e sembra anche più piccolo rispetto a quello di iPhone X.

Assente il tasto Home: ci aspettiamo quindi che iPhone SE 2 sarà controllabile con le stesse gestures già viste su iPhone X e che lo sblocco del dispositivo, nonché l’autorizzazione di download e pagamenti, saranno affidati al Face ID.

Per il resto il nuovo modello di iPhone SE 2 mantiene lo stesso design del suo predecessore introducendo gli elementi elencati precedentemente.

Altre novità riguardano la presenza di un processore più potente (probabilmente l’A10 Fusion) una nuova fotocamera e la già citata ricarica wireless.

Siamo sicuri che il nuovo modello verrà annunciato entro la WWDC 2018 (che inizierà il 4 giugno) ad un prezzo difficile da ipotizzare.

Cosa ne pensate di questo nuovo iPhone SE 2? fatecelo sapere nei commenti. Se l’articolo vi è piaciuto condividetelo sui vostri social.

Written by Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

iPhone: vendute 52,2 milioni di unità

aggiornamento ios 13 ipad

iOS 13 includerà novità specifiche per iPad