in

iOS 13 includerà novità specifiche per iPad

Il nuovo aggiornamento ad iOS 13 includerà novità specifiche per iPad

Mark Gurman, di Bloomberg, ha riferito, su Twitter, che Apple con il nuovo aggiornamento ad iOS 13 introdurrà diverse novità pensate esclusivamente per iPad.

Aggiornamento iOS 13: novità per iPad

Sembra che Apple sia a lavoro su una rinnovata applicazione Files, che sarà capace di supportare i pannelli in-app così come avviene su MacOS, sul supporto side-by-side in Split View della stessa applicazione in modalità multitasking e su altri diversi miglioramenti riguardo Apple Pencil.

Un aggiornamento dovrebbe riceverlo anche la Home Screen.

Lo stesso Gurman aveva suggerito che alcune funzionalità, che in principio sarebbero dovute arrivare con iOS 12, potrebbero arrivare con il nuovo iOS 13.

Non mancheranno novità neanche per l’applicazione Foto.

Novità che invece sicuramente arriveranno su iOS 12 saranno nuove Animoji, supporto delle Animoji su FaceTime, nuove funzionalità per il controllo parentale con l’introduzione del Digital Health tool per consentire ai genitori di monitorare il tempo sullo schermo, una migliorata versione della modalità Non Disturbare, e il supporto a giochi di realtà aumentata in multiplayer.

Apple svelerà iOS 12, macOS 10.14, tvOS 12, e watchOS 5 nel corso della prossima Worldwide Developers Conference che si terrà il prossimo 4 di Giugno.

Seguiteci per tutte le altre novità. Se l’articolo vi è piaciuto vi chiediamo di condividerlo sui vostri Sociale e di lasciare una reaction.

 

Written by Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

iPhone SE 2: ecco il design finale

iPhone con tripla fotocamera: Apple è pronta