in

Android P: il launcher disponibile al download

Android P Launcher è finalmente disponibile per provarlo sui device compatibili con il nuovo sistema operativo

Per chi vuole provarlo è finalmente disponibile il launcher di Android P

Come vi abbiamo anticipato nel nostro precedente articolo è possibile scaricare la beta di Android P sui dispositivi compatibili.

Per chi non vuole scaricare la beta ma provare comunque l’esperienza che offre il nuovo OS di casa Google può scaricare il launcher.

Android p launcher

Vi avvisiamo che per installare il nuovo launcher di Android P non bisogna effettuare il root del dispositivo, ma può essere tranquillamente installato come un semplice apk senza dover ricorrere in strane e complesse operazioni. Il nuovo launcher è possibile provarlo solo su dispositivi che supportano Android 7.0 e successivi.

Purtroppo molte feature pretendono Oreo.

Le migliorie apportate da Android P sono tutte concentrate principalmente sull’intelligenza artificiale e sulle ottimizzazioni del sistema operativo. Molte di queste funzioni sono integrate a livello di sistema operativo, e non possono essere emulate da un semplice launcher.

Vale comunque la pena fare un assaggio delle piccole novità introdotte da questo sistema nella sua nuova interfaccia.

Come installare Android P Launcher

Per chi vuole provare il nuovo launcher di Android P può scaricarlo dal seguente link ed effettuare l’installazione che richiede davvero pochissimi minuti.

Una volta installato il nuovo laucher potrete impostarlo come predefinito iniziando ad assaporare una piccola parte di Android P.

Ovviamente, l’esperienza utente offerta dal proprio smartphone rimarrà invariata, e per notare sostanziose differenze dovrete aspettare  l’aggiornamento ad Android P.

Written by Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

come installare Android P beta

Come installare Android P nella versione Beta | Guida

iPhone 2018: la versione LCD potrebbe arrivare in molte colorazioni