in

iPhone 2018: la versione LCD potrebbe arrivare in molte colorazioni

L’ultimo rumor in casa Apple riguarda le colorazioni del nuovo iPhone 2018 LCD

Apple con l’arrivo dei suoi ultimi modelli di iPhone ha ridotto drasticamente il numero di colorazioni rispetto a quelli proposti in precedenza.

iPhone 2018 LCD: nuove colorazioni

iPhone 2018 lcd

Con iPhone 88 Plus e iPhone X, Apple ha diminuito il numero di colorazioni rispetto a quelle proposte nella generazione precedente. Tornando dietro al 2017 i due iPhone 8 sono stati presentati in 3 sole varianti di colore, mentre iPhone X appena 2.

Se pensiamo ad iPhone 7 erano ben 5 differenti colorazioni proposte.

Con l’arrivo del nuovo iPhone 2018 potremmo trovarci di fronte ad un nuovo scenario. Secondo l’analista Jun Zhang di Rosenblatt Apple potrebbe arricchire notevolmente la lineup di colorazioni dedicate al modello base, rappresentato dalla variante LCD di iPhone 2018.

L’analista rivela che la casa di Cupertino abbia scelto di percorrere questa strada al fine di differenziare maggiormente lo smartphone più economico – tra quelli che verranno presentati a settembre – in modo da coinvolgere il pubblico più giovane, grazie alle tante varianti cromatiche. Molti di voi avranno già notato che si tratta di una cosa già vista quando Apple ha presentato il suo coloratissimo iPhone 5C.

iPhone 2018 lcd

Oltre alle classiche colorazioni argento e grigio siderale troveremo anche una variante blu, una gialla (oro?) e una rosa. Questo porterebbe il numero delle versioni a 5, ovvero lo stesso del 2016. Non ci sono indiscrezioni per quanto riguarda i due iPhone OLED, anche se ci aspettiamo il ritorno delle due attuali varianti e, con tutta probabilità, il debutto della colorazione oro scartata lo scorso anno.

Il rumor in questione riporta anche una speculazione che guarda ai modelli 2019. Come riportato nel nostro precedente articolo, anche secondo Zhang, Apple potrebbe equipaggiare una tripla fotocamera posteriore sugli iPhone OLED del prossimo anno, integrando un sistema di scansione 3D dell’ambiente circostante. Nel corso degli ultimi anni abbiamo assistito più volte a rumor che suggerivano l’arrivo delle tecnologie presenti nella TrueDepth Camera anche per il comparto posteriore.

Non ci resta che attendere sviluppi su questo nuovo rumor. Giungo è vicino e qualcosa potrebbe emergere dalla prossima WWDC 2018 che si terrà dal 4 Giungo.

Se l’articolo vi è piaciuto lasciate una reaction e condividetelo sui vostri social.

Fonte: iPhoneArena

Written by Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Android P: il launcher disponibile al download

Honor 10 presentazione

Honor 10 è ufficiale