in

Apple Watch Series 3 LTE domina il mercato degli smartwatch “cellular”

l’Apple Watch Series 3 LTE domina il mercato degli smartwatch abilitati alla connessione dati

Apple watch series 3 LTE domina il settore degli indossabili nel Q1 2018

Come confermato da un nuovo report condiviso da Canalys, l’Apple Watch Series 3 LTE domina il mercato degli smartwatch abilitati alla connessione dati nel Q1 2018.

Apple Watch Series 3 LTE domina il mercato

Scendendo più nello specifico, Apple Watch Series 3 LTE rappresenta il 59% dell’intero mercato mondiale degli smartwatch abilitati alla connessione dati nel primo trimestre del 2018.

Jason Low, analista di Canalys, afferma che le funzionalità cellulari sono state la chiave del successo della linea Apple Watch Series 3. Nei paesi dove è disponibile questa versione, gli utenti, l’hanno preferita alla versione non LTE, grazie anche ad accordi tra Apple e gli operatori locali.

Apple watch series 3 LTE

C’è anche da sottolineare che dall’altra parte manca anche un’alternativa nel panorama Android. Non esiste un modello premium con funzioni LTE; questo ha consentito ad Apple di dominare il mercato.

In commercio ci sono alternative Wear OS come LG Watch Sport, LG Watch Urbane e Huawei Watch 2, ma nessuno ha davvero conquistato il pubblico.

In totale, le spedizioni di Apple Watch nel primo trimestre dell’anno ammontano a 3.8 milioni di unità. Si tratta del dispositivo indossabile più venduto al mondo. Al secondo posto di classifica Xiaomi con 3.7 milioni di spedizioni, di cui il 90% sono rappresentate dalla Mi Bands il cui costo varia tra i 20 e i 25 dollari negli Stati Uniti.

Condividete l’articolo sui vostri social e continuate a seguirci per altre informazioni sul mondo tech.

Written by Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

come spostare libreria foto mac

Come spostare la libreria Foto OS X e iTunes per liberare spazio sul disco

Qualcomm Snapdragon 710

Qualcomm Snapdragon 710 è ufficiale