in

Apple al lavoro su un nuovo progetto: un ibrido tra macOS e iOS

Apple sembra lavorare ad un nuovo progetto

In base a nuove indiscrezioni Apple sarebbe a lavoro ad un nuovo progetto per la realizzazione di una nuova famiglia di prodotti.

Apple a lavoro su un nuovo progetto: un ibrido tra macOS e iOS

Noto, all’interno dell’azienda come progetto Star, questa nuova tipologia di prodotti coinvolgerebbe prototipi con display touchscreen, support SIM e GPS, resistenza all’acqua ed esecuzione su EFI (Extensible Firmware Interface).

L’anteprima in questione non offre però ulteriori anticipazioni ed altre informazioni. Questo report non riporta né le dimensioni dello schermo, né il formato del dispositivo e nemmeno la presenza o assenza di una tastiera.

Considerando che entro il 2020 Apple potrebbe iniziare ad utilizzare processori proprietari ARM anche all’interno della linea Mac, considerando che questo nuovo progetto Star avrà il supporto a EFI (Extensible Firmware Interface), ovvero il sistema di boot utilizzato attualmente dai Mac, potremmo trovarci di fronte ad un ibrido di MacOS e iPad.

Ricordiamo però che secondo Tim Cook l’unione fra Mac e iPad richiederebbe compromessi e che questi rumor non hanno per ora nessuna fonte certa, oltre che tempi di produzione ancora molto lunghi.

Per ora quindi non possiamo sbilanciarci molto e non possiamo far altro che attendere eventuali altre informazioni che probabilmente non tarderanno ad arrivare.

Cosa ne pensate della possibilità di avere un prodotto ibrido che unisca macOS ad iOS? Fatecelo sapere nei commenti. Continuate a seguirci per ulteriori sviluppi sulla notizia in questione.

Se l’articolo vi è piaciuto condividetelo sui vostri social e lasciate una reaction.

Written by Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Qualcomm Snapdragon 710

Qualcomm Snapdragon 710 è ufficiale

Apple rilascia iOS 11.4

Apple rilascia iOS 11.4 con importanti novità