in

Mirrorless Full-Frame Nikon: ecco le prime immagini

Comparse in rete le prime immagini delle nuove fotocamere Nikon Mirrorless

Come annunciato già da tempo Nikon nella giornata di domani terrà la presentazione delle sue nuovo Fotocamere Mirrorless Full-Frame.

Nikon presenta la sua macchina fotografica Mirrorless Full-Frame

Nikon ormai da anni è concentrata sullo sviluppo delle Fotocamere Mirrorless che stanno prendendo sempre più piede anche tra i fotografi professionisti.

Per chi non ne fosse ancora a conoscenza una macchina fotografica Mirrorless si differenzia da una macchina fotografica Reflex per l’assenza dello specchio. In poche parole in una macchina fotografica mirrorless manca proprio il pentaprisma.

Un’altra differenza sostanziale sta nel mirino. Data la mancanza del sistema specchio-pentaprisma il mirino funziona in maniera completamente diversa rispetto alle reflex. In questa tipologia di fotocamera abbiamo un mirino elettronico.

La luce che entra nell’obiettivo, anziché rimbalzare sullo specchio, va a colpire direttamente il sensore. Il mirino elettronico è un piccolo display dove è possibile vedere esattamente ciò che andremo a fotografare con tutti gli accorgimenti del caso, dal bilanciamento del bianco al picture style. (Fonte: ScattoinGrandangolo)

Grazie a questa sostanziale differenza le Fotocamere mirrorless riescono ad avere dimensioni ridotte. Ecco perché vengono prese sempre più in considerazione dai fotografi professionisti.

Ecco le immagini in anteprima delle nuove Nikon Mirrorless

In rete sono trapelate le prime immagini dei due possibili modelli di fotocamere mirrorless Full-Frame di Nikon. I due nuovi modelli dovrebbero avere il nome di Nikon Z6 e Nikon Z7.

Nikon Z6

Nikon fotocamera mirrorless

Nikon fotocamera mirrorless

Nikon fotocamera mirrorless

Nikon Z7 

Nikon fotocamera mirrorless

Nikon fotocamera mirrorless

Nikon fotocamera mirrorless

Differenza dimensioni tra una fotocamera Reflex ed una Fotocamera Mirrorless:

Nikon fotocamera mirrorless

 

Nikon fotocamera mirrorless

 

Se siete interessati a scoprire tutte le caratteristiche di entrambi i modelli Nikon Z6 e Z7 non vi resta che seguire l’annuncio ufficiale domani 23 Agosto sulla pagina dedicata.

Siamo curiosi di conoscere le vostre reazioni.

Fonte immagini: Nokishita

Written by Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Suonerie gratis e Sfondi per Android grazie a Zedge | Aggiornato

Xiaomi prodotti sconto

Xiaomi: su Banggood tanti prodotti in sconto per i lettori di Techzoop