in

Come installare TweakBox su iPhone

Vediamo insieme come installare TweakBox sul nostro iPhone

Oggi vi mostriamo come installare TweakBox sul nostro iPhone o sul nostro iPad.

Cos’è TweakBox

Per prima cosa vediamo cos’è TweakBox. Si tratta di uno store alternativo di iOS che permette di scaricare alcune applicazioni non presenti all’interno del App Store oppure non accettate da Apple.

Come installare TweakBox

Questo store alternativo nasce come alternativa a Cydia, lo store alternativo che tutti conosciamo grazie alla procedura di Jailbreak effettuata sui dispositivi Apple. Il nome di questa applicazione rimanda ai “tweak” che hanno reso famoso il Jailbreak e lo stesso Cydia per moltissimi anni.

Tweakbox letteralmente significa “contenitore di aggiustamenti o piccole modifiche” e a differenza di Cydia non è necessaria nessuna procedura di sblocco per installarla; infatti l’applicazione viene riconosciuta come un app aziendale ed installata come un profilo di iOS.

In molti ci chiedono se Tweakbox sia sicuro; noi possiamo dirvi che tutto dipende da ciò che si va a scaricare ed installare sul proprio iPhone o iPad. In questo store alternativo è possibile trovare anche alcune app con codice sorgente malevolo e molto spesso si possono installare virus sul proprio iPhone o iPad se non si è attenti a ciò che andremo ad installare.

Come installare TweakBox su iOS

Basta andare con Safari sul sito www.tweakboxapp.com e toccare il pulsante DOWNLOAD APP.

Una volta scaricato TweakBox si aprirà una finestra dove ci verrà mostrato il profilo dell’app; in questa schermata clicchiamo su “Installa”, inseriamo il vostro codice di accesso (se ne possediamo uno), attendiamo qualche secondo e successivamente ci ritroveremo l’icona di TweakBox sulla nostra home pronta per essere avviata.

 

Come installare TweakBox

TweakBox, come detto, non è uno store non ufficiale e quindi se lo si installa, lo si fa a proprio rischio e pericolo. Oltre a poter trovare contenuti illegali, c’è anche il rischio di trovare app poco sicure, anche se i suoi autori assicurano che non ci sono pericoli.

Personalmente non preferisco installare applicazioni di questo genere, ma non nascondo che ho utilizzato TweakBox sul mio iPhone per scaricare alcune applicazioni da provare prima di procedere all’acquisto su App Store.

Condividete l’articolo sui vostri social se è stato di vostro gradimento.

Written by Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Xiaomi prodotti sconto

Xiaomi: su Banggood tanti prodotti in sconto per i lettori di Techzoop

come scaricare spotify craccato

Spotify craccato: è possibile ancora utilizzarlo?