in

Ecco le migliori Applicazioni per pulire l’iPhone

Ecco le applicazioni per pulire l’iPhone

Le migliori applicazioni per pulire il nostro iPhone o iPad.

Sia se avete intenzione di acquistare i nuovi modelli di iPhone sia se volete solo eliminare file in eccesso, questo articolo fa per voi.

Vediamo insieme alcune applicazioni che ci aiuteranno a mantenere pulito il nostro dispositivo e a non accumulare inutili file sul nostro amato iPhone.

I nostri dispositivi Apple essendo dispositivi elettronici tendono, con il passare degli anni a deteriorarsi e, soprattutto nei modelli più vecchi, a rallentare ed a perdere velocità in termini di prestazioni. In questo caso cosa possiamo fare?

Tranquilli non sempre ci tocca buttare il nostro dispositivo ed acquistarne uno nuovo.

Quello che voglio consigliarvi è di effettuare una pulizia dei file inutili anche sui vostri dispositivi mobili. Vediamo insieme come.

Pulizia: le migliori applicazioni per pulire il nostro iPhone o iPad.

Vediamo insieme come eliminare i file spazzatura cioè tutti i file creati dalle varie app o software che servono al programma per svolgere le sue funzioni di routine e che pesano poche decine di kilobytes ma che a lungo andare possono intasare la memoria del nostro dispositivo.

Vi illustreremo quali sono le migliori applicazioni su iOS per pulire il nostro dispositivo Apple.

Power Clean

le migliori applicazioni per pulire iPhone

Una prima app che andremo ad analizzare nello specifico è Power Clean.

Questa applicazione fa tutto ciò di cui abbiamo bisogno: elimina i file superflui dalla memoria del telefono rendendolo più performante e leggero liberando memoria che potrete riutilizzare a vostro piacimento. L’interfaccia è molto semplice ed intuitiva per l’utente. Nella parte inferiore dell’app troviamo i menù per la pulizia, la batteria, la gestione della rete WiFi e la sezione altro che contiene le impostazioni dell’app ed altre funzioni. In primo piano invece abbiamo le principali funzioni che vanno dalla scansione della memoria per la pulizia fino allo speed test della nostra rete WiFi.

Potete scaricarla gratuitamente dall’App Store; al prezzo di €1,09 è possibile sbloccare la versione Pro dell’app.

Clean Doctor

le migliori applicazioni per pulire iPhone

Clean Doctor è un altro valido alleato per effettuare la pulizia del iPhone o iPad. Un’applicazione gratuita e molto apprezzata. L’interfaccia colorata e molto vivace è ricca di funzioni; semplice ed intuitiva adatta anche per chi non è molto esperto in materia di smartphone.

Al momento l’applicazione non è disponibile in lingua italiana ma solo in inglese; non vi preoccupate perché grazie alla sue icone è facile da utilizzare. Clean Doctor possiede cinque funzioni principali:

  • Photo Cleaner che raggruppa le foto più vecchie presenti sul nostro smartphone permettendoci così di eliminarle;
  • Video Cleaner che ci offre la stessa funzionalità di Photo Cleaner ma esplicitasmente per i video presenti sul nostro dispositivo Apple;
  • Contacts che ci aiuta ad eliminare i contatti duplicati nella nostra rubrica;
  • Calendar che ci aiuta a rimuovere gli eventi inutili dal nostro calendario;
  • Network dove possiamop effettuare una scansione della nostra rete WiFi alla ricerca di spam o altri files inutili.

Potrete scaricare Clean Doctor gratuitamente dall’App Storese volete sostenere lo sviluppo di quest’app e anche lo sviluppatore potete contribuire acquistando la versione Pro dell’applicazione al prezzo di €1,09.

Grazie a queste due applicazioni potrete effettuare la pulizia del vostro iPhone e liberare cos’ la memoria da file inutili.

In questo articolo, invece, potrete trovare le migliori applicazioni per velocizzare il vostro iPhone.

Se l’articolo vi è piaciuto vi chiediamo di condividerlo sui vostri canali social.

Written by Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

iPhone XS

iPhone XS: eccolo in un’immagine in anteprima

nuovi iphone

Nuovi iPhone: eccoli in anteprima video