in

La tecnologia sotto l’albero: i 5 regali tecnologici da donare a colleghi e clienti

Si sta finalmente avvicinando il periodo natalizio, ovvero la festività in assoluto più attesa da tutti noi, e insieme ad esso anche il tradizionale scambio dei regali. Quella che potrebbe sembrare una scelta semplice si trasforma in una vera e propria caccia al regalo, perché bisogna trovare un pensiero simpatico ed originale non solo per la famiglia, ma anche per i propri clienti o colleghi.

Per questa ragione, oggi scopriremo insieme alcune idee per pensieri tecnologici.

 

I migliori regali di Natale hi-tech per colleghi e clienti

 

Prima di vedere la nostra lista dei migliori pensieri hi-tech, è necessaria una premessa: soprattutto quando si tratta di clienti, una buona idea è quella di di puntare sui gadget personalizzati (che possono essere ordinati su siti come Axonprofil): prendendo uno di questi oggetti, se ne trovano anche di molto particolari e simpatici, e personalizzandolo, infatti, è possibile far ricordare la propria azienda ai clienti che riceveranno questi omaggi.

 

  • Visore per la realtà virtuale: in assoluto uno dei regali più tecnologici e all’avanguardia. Se temete per il vostro portafoglio, sappiate che non si tratta di un gadget molto costoso: basta optare per modelli come il Google Cardboard, un visore VR low cost e realizzato con un foglio di cartone rigido.

 

  • Portachiavi intelligente: quante volte vi è capitato di non trovare più da nessuna parte le vostre chiavi? Oggi è possibile risolvere questo problema pensando ad un regalo come il portachiavi smart: questo device possiede infatti un sensore incorporato, che permette di ritrovarlo usando un’app per smartphone, tramite la tecnologia Bluetooth.

 

  • Scalda-tazza USB: quando la mattina ci si prepara per una lunga giornata lavorativa, il caffè bollente rappresenta sempre una risorsa indispensabile. D’inverno, però, le tazze tendono immediatamente a freddarsi, e con esse anche il loro contenuto. Per ovviare a questo problema, basta regalare uno scalda-tazza USB: si tratta di una piccola base riscaldante hi-tech sulla quale poggiare la tazza, da collegare al computer tramite un cavetto USB.

 

  • Powerbank: sebbene si tratti di un regalo comunque tecnologico, il powerbank è oramai diventato un grande classico per un regalo utile e funzionale, anche a Natale. Questo gadget è perfetto per tutti coloro che usano in modo continuo i propri device tecnologici, come ad esempio lo smartphone: questo perché si tratta di un vero e proprio caricabatterie portatile, disponibile fra l’altro in varie forme e con funzioni più o meno avanzate.

 

  • Tastiera laser: si chiude con uno dei gadget più particolari, ovvero la tastiera laser. Si parla di un dispositivo quasi futuristico (ma di cui oggi si trovano varie versioni): una scatoletta che proietta sulla scrivania un fascio laser, componendo una tastiera virtuale. Basta digitare sui tasti e il sensore del dispositivo verrà messo in condizione di riconoscerli. Da aggiungere che può essere connessa a qualsiasi device (inclusi Pc e smartphone).

 

Grazie a questa lista di regali tecnologici, riuscirete sicuramente a trovare un regalo adatto ai vostri clienti o colleghi.

 

Streaming e consumo dati: come tenere tutto sotto controllo con Google Datally