in

Casinò online sempre più hi-tech: tutte le novità di settore

In un mondo sempre più spesso votato al digitale e alle nuove tecnologie, ogni settore deve riuscire nell’impresa di adeguarsi. E alle volte di reinventarsi da zero, in modo tale da poter soddisfare tutti i bisogni 2.0 degli utenti di nuova generazione. Si parla di aspetti quali lo shopping, ma anche di altri temi in apparenza “banali” come il gioco: anche le forme di intrattenimento videoludico, non a caso, sono chiamate a rispettare queste nuove esigenze. Non fa eccezione nemmeno l’universo dei casinò online, uno dei settori di maggior successo in questo comparto digitale. Sono infatti numerose le novità hi-tech che hanno impreziosito questo settore, rendendolo sempre più moderno e competitivo.

Oggi ai casinò online si gioca (anche) da smartphone

Gli smartphone oramai sono diventati degli oggetti di uso quotidiano, perché permettono di collegarsi in rete in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento della giornata. Ciò spiega l’enorme movimento di mercato che si trova dietro allo sviluppo delle app di gaming, ma anche la scelta di alcuni casinò online: questi hanno infatti deciso di sviluppare una versione del sito che possa essere utilizzata agilmente da smartphone e tablet. È il caso del LeoVegas mobile casinò, per esempio, una piattaforma web che consente ai propri iscritti di usare i software di gioco anche collegandosi con questi device, dunque per strada, sulla metro o mentre si aspetta l’autobus. Si tratta di una strategia oggi indispensabile per questo tipo di società, perché gli utenti richiedono sempre più spesso una navigazione agile e veloce da dispositivi come i cellulari e i tablet (ormai in tanti si collegano a Internet quasi esclusivamente attraverso questi ultimi).

Non solo mobile: la novità dei casinò online live

La possibilità di poter giocare da telefono rappresenta già un successo, ma non si tratta comunque dell’unica news di settore. Anche l’opzione del live gaming entra di diritto nella lista delle novità più interessanti, specialmente se si parla di un settore complessa come quella dei casinò digitali. In poche parole, questa opzione va a rimpiazzare il classico software di gioco: l’interfaccia viene sostituita da un collegamento alle videocamere di una sala fisica di un casinò, e qui è possibile giocare in una sorta di modalità video-conferenza. Questo perché, oltre ad assistere, l’utente può giocare facendo le sue regolari puntate, le quali verranno poi comunicate al croupier tramite gli auricolari.

Il futuro dei casinò online? Forse non sarà virtuale

È giusto concludere con una delle novità più chiacchierate del panorama digitale attuale, vale a dire la realtà virtuale (che, tra l’altro, di recente è arrivata a toccare anche il campo dell’arte). Applicata, in questo caso, al mondo del gaming: tutto farebbe pensare ad un futuro dei casinò online destinato alla sua introduzione, eppure non è detto che finirà così. Al momento alcuni siti di casinò stanno testando queste tecnologie, con risultati a dir poco altalenanti. La tecnologia necessaria per realizzare piattaforme davvero immersive costa, dunque l’utente medio preferisce oggi dedicarsi al casinò live (sicuramente più economico, perché non obbliga ad acquistare un visore VR). In definitiva, se da una parte il futuro dei casinò online è ancora un mistero, dall’altra il presente è più chiaro che mai, e ha una forte impronta mobile e live.

La tecnologia sotto l’albero: i 5 regali tecnologici da donare a colleghi e clienti