Dopo quelle che sembravano essere voci e fughe di notizie per tutta la vita, Apple ha finalmente annunciato il nuovo AirPods Max Le prime cuffie over-ear ad essere chiamate AirPods. Hanno anche un prezzo impressionante di $ 549.
Per questo prezzo, potresti aspettarti il meglio della tecnologia audio di Apple, ma potrebbe non essere così. Nonostante le voci che puntano al contrario, gli AirPods Max non sono dotati del chip Apple U1.
Per coloro che non lo sanno, il chip U1 è progettato per il posizionamento accurato della radio a banda ultra larga. Ciò significa che i dispositivi dotati di chip possono rilevare la loro posizione esatta l’uno rispetto all’altro nella stessa stanza.
Ha anche una serie di usi, inclusa la consegna rapida tra i file HomePod mini IPhone, condivisione AirDrop più veloce e possibilità di sbloccare l’auto mentre l’iPhone è ancora in tasca.
Su AirPods Max, era possibile utilizzare il chip U1 per imparare a indossare le cuffie, così conoscerai il lato sinistro o destro senza bisogno di driver separati. Sarebbe anche stato in grado di comunicare con il prossimo AirTags, Che ti aiuterà a localizzare i tuoi AirPods Max nel caso li perdessi.
E se c’è una cosa che pensi di voler trovare rapidamente, è un paio di cuffie da $ 550.
Sfortunatamente, questo non è il caso e AirPods Max sembra avere lo stesso chip H1 di AirPods Pro. Non è una brutta cosa, dato che l’H1 abilita funzionalità importanti come la connettività istantanea agli iPhone e il supporto per Hey Siri. In effetti, ci sono due chipset H1 all’interno degli AirPods Max, progettati per aiutare a fornire una qualità del suono nitida e alimentare tutto, dall’equalizzatore adattivo e la cancellazione attiva del rumore all’audio spaziale.
Ci sono anche un sacco di altre fantastiche funzionalità, inclusi sensori che indicano se vengono indossati (e sospendono la riproduzione quando non lo sono) e il tracciamento dinamico della testa per migliorare l’audio spaziale.
Quindi, sebbene questa non sia una grande perdita, è un peccato che Apple non abbia l’ultima e la più grande tecnologia AirPods Max a causa del suo prezzo.