Tech

Apple sta ora costruendo il chip di cui ha bisogno per abbandonare Qualcomm come se avesse abbandonato Intel

Apple sta ora costruendo il chip di cui ha bisogno per abbandonare Qualcomm come se avesse abbandonato Intel

Questo autunno, Apple Ha cambiato il modo in cui pensiamo ai laptop dall’oggi al domani. I processori Intel hanno sostituito il MacBook Air, il MacBook Pro da 13 pollici e il Mac Mini con chip ARM fatti in casa, e sebbene inizialmente eravamo scettici sulla transizione al silicone di Apple, il prodotto finale Siamo rimasti senza parole.

proprio adesso, Bloomberg Rapporti Che il capo del chip Apple ha rivelato internamente che a Secondo Anche la transizione dei chip è nelle sue fasi iniziali: un modem cellulare potrebbe significare molto meno (se del caso) bisogno di chip Qualcomm nei prodotti Apple.

“Quest’anno abbiamo iniziato a sviluppare il nostro primo modem cellulare interno che consentirà un’altra importante transizione strategica”, ha affermato Johnny Srouji, Vicepresidente senior dell’hardware. Bloomberg.

Se hai seguito le lotte di Apple con Intel e Qualcomm, questo non dovrebbe sorprendere: Apple ha acquistato il business dei modem per smartphone di Intel lo scorso luglio, Il che indica fortemente che era solo una questione di tempo prima che Apple utilizzasse questo acquisto per sviluppare i propri chip radio.

Qualcomm ha più di semplici chip radio fisici, ovviamente; Ha anche un’enorme quantità di proprietà intellettuale sul telefono cellulare che concede in licenza ad aziende come Apple (ed è stato accusato di utilizzarlo in modi non competitivi, però Recentemente ha vinto la causa antitrust Contro FTC). Prima che Apple acquistasse un’attività di modem Intel, Ha raggiunto un accordo a sorpresa con Qualcomm Sulla violazione dei brevetti e ha concluso un accordo pluriennale sull’IP wireless aziendale: ha finito per pagare a Qualcomm 4,5 miliardi di dollari e Apple ha finito per ottenere i chip Qualcomm di cui aveva bisogno per costruire i dispositivi iPhone 5G di quest’anno.

READ  Vendite di altoparlanti Bluetooth del Black Friday 2020: offerte su Sony, Bose, JBL, Ultimate Ears e altro ancora

Con le sue radio cellulari, Apple potrebbe essere meno dipendente da Qualcomm. Nella migliore delle ipotesi, può costruire una radio con prestazioni migliori e prolungare la durata della batteria, come ha fatto con i nuovi chip ARM rispetto a Intel.

Ad essere onesti, la cosa più sorprendente in Bloomberg Trasferimento È che la riunione del Consiglio comunale di Apple è trapelata Assolutamente, Considera quanto è riservata l’azienda di solito. Bloomberg I rapporti indicano anche che il CEO di Apple Tim Cook ha parlato Quando i dipendenti tornano negli uffici fisici dell’azienda Durante quell’incontro, hanno ritenuto “probabile” che la maggior parte delle squadre non sarebbe tornata fino a giugno 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *