Tech

Apple TV stava facendo una presentazione su Gawker. Poi Tim Cook lo ha scoperto.

Apple TV stava facendo una presentazione su Gawker.  Poi Tim Cook lo ha scoperto.

“È qualcosa che mi ha fatto riflettere e pensarci, ma lo farò di nuovo allo stesso modo”, ha detto. “C’è un vantaggio più ampio nell’apprendere di più sulla vita privata delle persone che gestiscono questa comunità. Se scrivere del CEO di Apple non fosse ai limiti, allora chi sarebbe?” (Un portavoce di Apple non ha risposto a nessuna domanda sui sentimenti del signor Cook riguardo alla copertura in quella volta).

Apple, un’azienda la cui cultura aziendale è strettamente controllata dallo stesso piccolo gruppo di uomini che la gestiscono da due decenni e il cui valore per i consumatori si concentra sulla protezione della loro privacy, non vede il mondo proprio allo stesso modo.

Quindi Scraper sta arrivando sul mercato e può ancora vedere la luce del giorno con un prodotto diverso. Un’altra società, Anonymous Content, ha acquistato l’opzione per sviluppare un articolo del New Yorker su Gawker, ha detto una persona che ha familiarità con l’accordo. (L’articolo del New Yorker è stato scritto da Geoffrey Tobin, che è un obiettivo frequente del Joker.)

Apple TV +, lanciata un anno fa, ha faticato a trovare i suoi piedi in un clima in cui i principali CEO creativi, Jamie Erlicht e Zack Van Amburg, sembrano costantemente cercare di indovinare cosa potrebbero piacere o obiettare a Mr. Cook e Mr. Cue. Ciò escludeva principalmente il tipo di dramma prestigioso che definiva altri servizi di live streaming. Il servizio sta attualmente riscuotendo un modesto successo con uno spettacolo che sarà trasmesso in TV, il simpaticissimo “Ted Lasso”. (Il marchio potrebbe essere un po ‘ovvio: ci sono fino a tre dispositivi Apple in alcune scene di “Ted Lasso” e Siri sta realizzando un’incisione.)

READ  Quattro nuove cose che puoi fare con Google Maps

Tuttavia, la società non ha fretta e la sua strategia con altre iniziative mediatiche è stata quella di tenerli lontani dal fallimento, se non dal successo esplosivo, una posizione abbastanza forte da iscriversi se la cosa è preinstallata sul telefono: Apple è un vero vantaggio commerciale nello spazio dei media. Questo è vero per Apple Music, il secondo più grande servizio di streaming al mondo; E da Apple News, si dice che un’app ben organizzata, se non molto interessante, sia il luogo in cui il presidente eletto Joe Biden ottiene le sue informazioni. Il più grande capovolgimento di Apple della pandemia è stata la cattura di “Greyhound”, il dramma della seconda guerra mondiale Who Else? – Tom Hanks.

E la volontà di Apple di sacrificare la libertà creativa per gestire il rischio aziendale rimane sfuggente. Nessuno dei miei rapporti indica che il signor Bezos arrivi ad Amazon Studio (o il Washington Post) per uccidere l’e-commerce o la polizia di immagini negative, o che il signor Stankey sta portando con orgoglio i router AT&T a “Lovecraft Country”. La domanda, ovviamente, è per quanto tempo, anche in quelle compagnie, la vecchia legge sarà sospesa: chi paga l’esecutore si chiama melodia.

Ma vale la pena notare che man mano che un maggior numero di spettatori americani si rivolge alla trasmissione a causa della loro comprensione della cultura, della storia e persino della realtà, gli uomini che gestiscono queste società hanno chiarito le loro priorità. Su Netflix, il signor Hastings ha ceduto terreno alla monarchia saudita, interrompendo un episodio del talk show comico di Hassan Minhaj “Patriot Act” sul servizio di trasmissione in diretta del paese, dopo che lo spettacolo ha criticato il ruolo del principe ereditario Mohammed bin Salman nell’omicidio del giornalista. Jamal Khashoggi.

READ  Guarda il MacBook Pro M1 Obliterate 2020 Intel MacBook Pro nei test di velocità

Il signor Hastings ha detto: “Non stiamo cercando di dire la verità al potere”. Egli ha detto l’anno scorso. “Stiamo cercando di intrattenere.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *